sport
venerdì 14 Febbraio, 2025
Coppa Davis e Coppa Billie Jean King: le Regine del tennis in mostra a Trento
di Elisa Egidio
I due trofei saranno esposti al pubblico sabato 15 e domenica 16 febbraio nel palazzo della Provincia dalle 10 alle 15
Le due coppe regine del tennis arrivano a Trento. Nella sala Depero di piazza Dante sono state svelate la coppa Davis e la coppa Billie Jean Key, che saranno esposte al pubblico sabato 15 e domenica 16 febbraio nel palazzo della Provincia dalle 10 alle 15. Appassionati e curiosi potranno quindi vivere per due giorni il sogno dei più grandi campioni del tennis sul podio. Presenti all’inaugurazione anche l’assessore Roberto Failoni e Marcello Russolo, presidente comitato trentino della federazione tennis
«Queste due giornate di apertura a tutta la popolazione siano un’occasione per avvicinare i giovani allo sport, perché lo sport è salute, crescita e la capacità di costruire relazioni» ha detto la vicepresidente e assessora con delega allo sport Francesca Gerosa.
L'intervista
Klaebo, il fenomeno del fondo che sceglie l'umiltà: «Io una leggenda? Faccio quello che mi piace. I primi allenamenti grazie a mio nonno»
di Tommaso Di Giannantonio
Il fuoriclasse norvegese pensa al traguardo dei nove ori: «Il fondo sta diventando virale anche fuori dalla Scandinavia, è bellissimo vedere questo interesse per il nostro sport»
Video
Olimpiadi 2026, Arianna Fontana: «Le parole di Sighel? Non meritano la mia attenzione». E lui si spiega nei social
di Redazione
La campionessa azzurra spegne le polemiche: «Se non avessi voluto la squadra, non sarei andata a Bormio». Il pattinatore trentino affida a un post il suo "scusa": «Parole travisate, Arianna è un esempio per tutti»
Milano Cortina 2026
Olimpiadi, la tregua è un fallimento: appello dal Trentino mentre il monitoraggio rileva 7 zone di guerra aperta
di Redazione
Un lungo elenco di associazioni chiede sanzioni per i governi inadempienti e la demilitarizzazione dei siti di gara. Intanto, il secondo report di Unimondo e Atlante delle Guerre conferma: la tregua olimpica è «largamente violata»