Pallavolo
lunedì 10 Febbraio, 2025
Terremoto in casa Itas, confermato l’addio del coach Fabio Soli a fine stagione
di Angelo Zambotti
L'allenatore ha già trovato un accordo per allenare la nazionale slovena
Tanto tuonò che piovve. Del possibile addio di Fabio Soli, dal 2023 coach dell’Itas Trentino se ne parla da oltre un mese, e la separazione ora è realtà. Il tecnico emiliano ha firmato un accordo con la Federazione slovena, e dalla prossima stagione sportiva allenerà la Nazionale maschile del Paese al di là del confine. Ieri Trentino Volley ha quindi comunicato ufficialmente che «alla fine della stagione sportiva 2024/25 si concluderà il contratto biennale sottoscritto due anni fa con l’allenatore della squadra maschile Fabio Soli. Terminati gli impegni agonistici con il Club, Soli andrà a ricoprire il ruolo di Commissario Tecnico della Nazionale Slovena, come annunciato dalla stessa Federazione nella giornata odierna». Fa specie, va detto, la freddezza della nota emanata dalla società gialloblù.
sport
Triathlon, Michele Pasquazzo chiude la stagione con un quinto posto alla World Para Cup di Alanya
di Redazione
Il 31enne trentino di Civezzano, campione italiano di paratriathlon, ha concluso la gara in Turchia nonostante i problemi fisici. Ora due settimane di pausa prima di ripartire verso il sogno delle Paralimpiadi di Los Angeles 2028
La storia
Volley, la curva Gislimberti compie 25 anni. «Kaziyski rimaneva un'ora a firmare autografi. A Modena organizzammo una grigliata»
di Jacopo Mustaffi
È una delle tifoserie più amate d'Italia. L'ex presidente Nicola Abaza ricorda alcuni dei momenti storici: «La nostra passione sempre nella memoria di Paolo, morto tragicamente a 33 anni al Gran Premio di Monza»
Pallavolo
Itas Trentino Volley travolge Padova 3-0: ventesima vittoria consecutiva in casa, show di Ramón al posto di Lavia
di Jacopo Mustaffi
I campioni d’Italia vincono guidati da uno straordinario Jordi Ramón, autore di 19 punti e il 68% in attacco. Centrali impeccabili, unico neo i troppi errori al servizio.