Meteo
lunedì 10 Febbraio, 2025
Maltempo, ancora neve in Trentino: previste precipitazioni anche domani
di Redazione
Da domani saranno possibili precipitazioni nevose oltre gli 800-1.000 metri
Dopo le nevicate di ieri, con accumuli fino a 30 centimetri oltre gli 800 metri, oggi in Trentino sono previste schiarite con temperature massime in aumento. Da domani invece saranno possibili precipitazioni nevose oltre gli 800-1.000 metri circa. Lo comunica Meteotrentino. Secondo i modelli previsionali, la quota neve andrà comunque al rialzo. Moderato il rischio valanghe anche se il Bollettino dell’Euregio, l’asse istituzionale Trento-Bolzano-Tirolo, avverte che “la neve fresca e la neve ventata devono essere valutate con attenzione. Gli strati deboli presenti nella profondità del manto nevoso richiedono attenzione e prudenza”.
Il caso
Bolzano, Codice Rosso per Carlo Vettori: denunciato dalla moglie per violenza domestica, poi le dimissioni da presidente del Consiglio comunale
di Redazione
L’esponente di Fratelli d’Italia lascia l’incarico dopo la denuncia e le misure cautelari. Il sindaco Corrarati: «Scelta responsabile, no alla gogna mediatica»
L'intervista
Il criminologo Baratto «Cpr? La criminalità si annida nella marginalità, che aumenterà se crescono le persone senza dimora»
di Tommaso di Giannantonio
Il coordinatore scientifico di eCrime al Dipartimento trentino di Giurisprudenza riflette sui fattori che generano il senso di insicurezza nella popolazione