il video
venerdì 7 Febbraio, 2025
Bullismo, «Il ragazzo dai pantaloni rosa»: flash mob a Montecitorio con la mamma di Andrea Spezzacatena
di Redazione
L'iniziativa degli studenti del liceo ‘Vian’ di Bracciano, dove insegna Teresa Manes, la madre del 14enne la cui drammatica storia é raccontata dal film
Tutti in pantaloni rosa a Montecitorio per gridare no all’omofobia, no al bullismo. E’ l’iniziativa promossa dagli studenti del liceo ‘Vian’ di Bracciano, dove insegna Teresa Manes, la madre coraggiosa di Andrea Spezzacatena la cui drammatica storia é raccontata dal film ‘Il ragazzo dai pantaloni rosa’. Il giovane di 15 anni, studente del liceo Cavour di Roma, si suicidò nel 2012 dopo essere stato vittima di bullismo e cyberbullismo.
il ricordo
Muore durante il parto a 39 anni, il marito: «Eravamo in montagna, poi il tracollo. L’ho persa in poche ore»
di Leonardo Omezzolli
Parla Mattia, sposato con Zoe Anne Guaiti, la giovane donna deceduta lunedì all'ospedale assieme al bimbo che aveva in grembo: «Era sempre pronta ad aiutare tutti»
Nei quartieri
Elezioni, il voto nelle circoscrizioni: Pd oltre il 50% in Bondone, Campobase primo a Meano. E La lega crolla
di Francesco Terreri
Mappa delle scelte dei quartieri cittadini. Nel centrodestra si rovesciano completamente le posizioni di Fratelli d’Italia, che spesso raddoppia percentuali e consiglieri, e della Lega, che spesso dimezza voti e rappresentanti
Dopo il voto
Elezioni, Ianeselli: «Mandato poco forte per via dell'affluenza? Abbiamo doppiato i voti dell'avversaria. Così si manca di rispetto agli elettori»
di Marika Damaggio
Il sindaco replica a FdI: «Non mi sarei mai sognato di contestare la presidente del Consiglio Meloni, da cui sono lontano anni luce, che ha ottenuto il 44 per cento dei consensi in una tornata elettorale in cui l’affluenza è stata del 63 per cento»