Mondo
giovedì 16 Gennaio, 2025
È morto il regista David Lynch. La famiglia: «Ora un vuoto enorme»
di Redazione
Aveva 76 anni. Nel 2024 l'annuncio di una grave malattia

È morto all’età di 76 anni David Lynch, regista e sceneggiatore già premio Oscar per i film «Velluto Blu» «The Elephant Man» e «Mulholland Drive».L’annuncio è arrivato dai familiari poche ore fa, nella mattinata americana di giovedì 16 gennaio.
«È con profondo rammarico che noi, la sua famiglia, annunciamo la scomparsa dell’uomo e dell’artista, David Lynch,» si legge in un post pubblicato sulla pagina Facebook. «C’è un grande vuoto nel mondo ora che non è più con noi. Ma, come avrebbe detto lui, ‘Tieni l’occhio sulla ciambella e non sul buco”».
Lynch in Italia divenne noto agli inizi degli anni ’90 per la serie Twin Peaks, vero e proprio caso mediatico. Lynch, fumatore incallito, aveva annunciato l’anno scorso di soffrire di una grave forma di enfisema e, contestualmente, il suo ritiro professionale.
L'intervista
Jj4 in Germania, l'analisi di Zibordi: «I suoi istinti verranno repressi. La vita in cattività? Per un orso meglio l’abbattimento che la cattura»
di Patrizia Rapposelli
Lo zoologo e divulgatore trentino commenta così il trasferimento dell’orsa nel «Parco alternativo per orsi e lupi» in Germania
Il caso
Verde pubblico, il sindaco di Isera scrive ai cittadini: «Situazione critica, lavori affidati da 10 a sole 4 persone dalla precedente giunta. Decoro a rischio»
di Redazione
Emanuele Valduga ha voluto spiegare le ragioni di una cura insufficiente del verde pubblico. Le ragioni, dice, sono legate al taglio dell'Irpef e al recupero di risorse attuato dalla precedente amministrazione
cultura
Centro Santa Chiara: dopo il commissariamento si apre il bando per comporre il nuovo Consiglio di amministrazione
di Redazione
Elaborata anche una proposta di riorganizzazione. Obiettivi: efficientare la struttura organizzativa attraverso una riorganizzazione delle deleghe e migliorare il benessere organizzativo, attraverso una riallocazione delle diverse funzioni