il video
sabato 11 Gennaio, 2025
Los Angeles, viaggio nell’inferno di fuoco
di Redazione
Le immagini della devastazione dove il fuoco è ancora vivo
Viaggio nell’inferno di fuoco di Los Angeles. Un ristoratore italiano, Vincenzo Porcu, che gestisce un ristorante e un bar in città, sta aiutando chi ha perso tutto portando supporto e un pasto caldo. Un altro chef con il quale è in contatto, Giambatista Vinzoni, è stato evacuato da Palisades: ha realizzato alcuni video inviati a LaPresse per mostrare l’attuale situazione nell’area, dove il fuoco è ancora vivo.
Intanto, è salito a 11 il bilancio delle vittime. Lo ha dichiarato il medico legale della Contea di Los Angeles. Secondo i registri dell’ufficio, cinque dei decessi sembrano essere legati all’incendio di Palisades e sei all’incendio Eaton .Le autorità, riferisce la Cnn, hanno avvertito che non è possibile determinare il bilancio completo delle vittime degli incendi fino a quando non sarà sicuro per gli investigatori accedere ai quartieri dove ci sono linee elettriche abbattute, perdite di gas e altri pericoli. Tra i 153.000 evacuati, spiccano anche nomi di celebrità. La furia delle fiamme non ha risparmiato le ville dei vip. Paris Hilton, Billy Crystal, Adam Brody, Leighton Meester, Heidi Montag e Spencer Pratt hanno visto le loro case avvolte dalle fiamme.
il ricordo
Muore durante il parto a 39 anni, il marito: «Eravamo in montagna, poi il tracollo. L’ho persa in poche ore»
di Leonardo Omezzolli
Parla Mattia, sposato con Zoe Anne Guaiti, la giovane donna deceduta lunedì all'ospedale assieme al bimbo che aveva in grembo: «Era sempre pronta ad aiutare tutti»