Mobilità
lunedì 30 Dicembre, 2024
Mobilità, a Trento la linea 12 per Ravina e Romagnano attiva il servizio notturno a chiamata
di Redazione
Il nuovo servizio avrà orario 20 - 00.30
Partirà con il primo giorno dell’anno nuovo il nuovo servizio giornaliero a chiamata in orario serale, dalle 20 alle 00.30, sul percorso della linea 12. Il servizio sarà denominato «servizio serale linea 12 + Aldeno» e verrà svolto da un autonoleggiatore privato.
Tramite l’app «OnOff Trento» (già attiva per il servizio notturno della città di Trento) sarà possibile prenotare il viaggio tra due qualunque delle fermate della linea 12, con l’aggiunta di quelle della frazione di Belvedere, di via S. Francesco a Trento e di quelle extraurbane nella tratta tra Romagnano e Aldeno. In tutte queste fermate sarà apposto uno specifico orario per renderle riconoscibili.
Contestualmente verranno soppresse le corse serali della linea 12 con le ultime partenze indicate qui di seguito:
scolastico lunedì – venerdì: piazza Dante 20.15; scolastico lunedì – venerdì: Romagnano 20.39; non scolastico lunedì – venerdì: piazza Dante 20.25; non scolastico lunedì – venerdì: Romagnano 20.49; sabato: piazza Dante 20.25: sabato: Romagnano 20.49; festivo: piazza Dante 19.53; festivo: Romagnano 20.34.
i numeri
Lavoro in Trentino, dati positivi nel primo semestre 2025. Spinelli: «Cresce l'occupazione (+2,5%), in drastico calo la disoccupazione (–35,9%)»
di Redazione
Presentati oggi i dati del 40° rapporto sull'occupazione da Agenzia del Lavoro della Provincia autonoma di Trento. L'80,9% dei lavoratori dipendenti sono occupati con un contratto stabile.
la storia
Passo Brocon, dopo 60 anni Rosetta e Claudio lasciano lo storico albergo del Tesino: «Quando i miei genitori hanno aperto erano senza telefono e senza luce, con un motore a gasolio»
di Giacomo Polli
La struttura è stata affidata a una nuova gestione la scorsa settimana. L'ex titolare: «La tromba d’aria negli anni Novanta portò via il tetto. Abbiamo usato tutte le coppe che vincevo alle gare di sci per raccogliere l’acqua… per me fu una tragedia! La struttura rimase chiusa per qualche giorno»