L'analisi
domenica 29 Dicembre, 2024
Turismo invernale, partenza senza scatto. Gli impiantisti: «Dicembre difficile, ma la gente c’è»
di Adele Oriana Orlando
Non c’è stato il boom nell’ultimo mese dell’anno ma gli operatori sono fiduciosi: «Prenotazioni in crescita per il Capodanno e l’Epifania»

La stagione sulle piste da sci sembra essere partita in sordina e un pochino a rilento. Il motivo sarebbe da ricercare, dapprima, nelle alte temperature, nella poca neve naturale che è scesa dal cielo e da qualche ponte festivo mancato, ma le prenotazioni nelle strutture per le prossime settimane e i numeri degli sciatori in pista nei giorni intorno al Natale, fanno ben sperare gli operatori del settore. «Questi giorni — spiega Bruno Felicetti, direttore generale di funivie Madonna di Campiglio Trentino — sono andati bene, c’è un sacco di gente in giro. Il giorno di Santo Stefano c’erano tredicimila persone sulle piste, quindi parliamo di livelli superiori ad altri Natali. Probabilmente, il fatto che ...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
Abbonatiil caso
Un altro rave party a Comano Terme, il sindaco: «Sono andato sul posto e ho chiamato le forze dell’ordine. Ma mi sono dovuto subito allontanare»
di Redazione
Centinaia di persone a Malga di Vigo Lomaso, come tre settimane fa. Zambotti: «Ho fatto presente che si trattava di una proprietà privata ma mi hanno fatto capire che era meglio che me ne andassi»