la storia
domenica 22 Dicembre, 2024
Mauro Tosin: «Da 60 anni suono l’organo nelle chiese. Il primo servizio liturgico? La novena di Natale nel 1964»
di Anna Maria Eccli
Domenica scorsa la grande festa a sorpresa a Marco per il musicista veneto trapiantato in Trentino: «Oltre alla fede serve la costanza di esserci»
Domenica scorsa le porte della chiesa di Marco si sono spalancate per l’ennesima volta davanti a lui, ma ad accogliere Mauro Tosin, questa volta, c’era un clima di festa inaspettato. D’altro canto, 60 anni come organista nel tempio – a Messe semplici e solenni, alle esequie dei compaesani – che lo hanno sempre visto presenziare con dedizione (e devozione) alla liturgia, andavano degnamente festeggiati. Con tutti i suoi cantori schierati, complice la famiglia e la segretezza di tutti, la sorpresa è riuscita benissimo. Condita anche da un pizzico di fortuna, va detto, visto che nel locale di Mori in cui l’allegra comitiva di oltre cinquanta persone si è poi diretta per brindare e pranzare, a...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
AbbonatiAnimali
Il veterinario Guadagnini: «Una famiglia su due ha un animale in casa, il coniglio è la terza scelta dopo cani e gatti»
di Giacomo Polli
Il direttore della clinica Zoolife: «Oggi anche loro sono membri della famiglia a tutti gli effetti, prendersene cura significa investire nella prevenzione»
La storia
Trento, il 27enne soccorso in ipotermia: «Cercavo una coperta, poi sono svenuto. Da 6 mesi in strada, voglio fare l’operaio»
di Simone Casciano
Omar (il nome è di fantasia) è arrivato in Trentino circa 7 mesi fa, è un richiedente asilo originario del Marocco. «Studio per lavorare, voglio che i miei genitori siano orgogliosi di me»