cronaca
lunedì 9 Dicembre, 2024
Nuova tragedia sul lavoro: esplosione in una raffineria a Calenzano (Firenze), morte due persone
di Redazione
L'allarme della protezione civile: «tenete chiuse le finestre e non avvicinatevi alla zona». Riaperta l'uscita dell'A1
Due persone sono morte in seguito all’esplosione che si è verificata in una raffineria Eni a Calenzano (Firenze). È quanto si apprende dalla prefettura di Firenze che ha riunito il centro coordinamento soccorsi. I feriti, sempre secondo quanto fa sapere la prefettura, sarebbero nove, di cui 3 in codice rosso, uno di dei quali è stato portato al centro grandi ustionati dell’ospedale Cisanello di Pisa. Ci sarebbero ancora dispersi . Intanto, il Dipartimento della protezione civile ha attivato It alert per un raggio di 5 km dalla zona dell’ esplosione con la raccomandazione ai cittadini di tenere chiuse le finestre e di non avvicinarsi alla zona.
La colonna di fumo era ben visibile anche dai comuni vicini e la forte esplosione è stata avvertita anche in centri distanti dal luogo dell’incidente.
Verso le 13 è stata riaperta l’uscita di Calenzano dell’A1, che era stata chiusa in entrambe le direzioni in seguito all’esplosione.
La decisione
Trento, il Centro storico boccia il Cpr: «Sospendere il progetto»
di Serena Torboli
Il Consiglio circoscrizionale approva un documento che chiede alla Provincia di riattivare il dialogo con il Comune: «Servono politiche condivise, efficaci e coerenti con i valori dell’Autonomia trentina»
Il dolore a Lavis per la morte di Alex Ugolini, la famiglia: «Era il sole, fa male al cuore»
di Benedetta Centin
Domenica sera stava accompagnando un’amica (ancora in rianimazione). Appassionato di motori e camion, quest’anno si era aperto una sua azienda agricola e avrebbe provato l’esame come maestro di sci
Tragedia in Val di Non, muore a 22 anni Alex Ugolini: non ce l’ha fatta dopo il terribile incidente
di Redazione
Il giovane era rimasto gravemente ferito domenica nello scontro frontale avvenuto sulla statale 43 all’altezza del bivio per Denno. Ricoverata in ospedale anche una ragazza di 18 anni, ancora in gravi condizioni.