Basket
martedì 3 Dicembre, 2024
Aquila Basket in difficoltà in Eurocup: sconfitta con Gran Canaria per 70 – 81
di Stefano Frigo
Ora la qualificazione ai playoff è sempre più complicata
Continuano le difficoltà dell’Aquila Basket in Eurocup. I bianconeri hanno ceduto il passo al cospetto dei quotati avversari di Gran Canaria al termine di un match (70 – 81 il risultato finale) che ha visto Trento rimanere a contatto nei primi due quarti. Dopo dieci giornate lo score di Trento è di 3 vittorie e 7 sconfitte, la quota qualificazione è ora distante due partite, insomma la strada per la qualificazione al secondo turno si fa sempre più in salita. Domenica a Scafati (palla a due alle 19.30) l’Aquila punterà alla decima vittoria filata nella massima serie. Dall’altra parte del campo troverà un team che, dopo una partenza positiva, ha rallentato tanto che il coach Marcelo Nicola è stato esonerato dopo il pesante ko di Reggio Emilia. Al suo posto siederà in panchina il secondo Damiano Pillot. Martedì in Polonia, poi, i bianconeri se la vedranno con il Trefl Sopot, fanalino di coda del girone di Eurocup.
Il video
Cento anni del gruppo sciatori delle Fiamme Gialle, il ministro Giorgetti: «Campioni e modelli per i giovani, insegnate il valore del sacrificio»
di Redazione
La cerimonia a Trento al Buonconsiglio con il presidente della Repubblica. Il ministro ha anche ricordato il sessantesimo anniversario della sezione soccorritori: «Il vostro impegno è unico»
sport
Triathlon, Michele Pasquazzo chiude la stagione con un quinto posto alla World Para Cup di Alanya
di Redazione
Il 31enne trentino di Civezzano, campione italiano di paratriathlon, ha concluso la gara in Turchia nonostante i problemi fisici. Ora due settimane di pausa prima di ripartire verso il sogno delle Paralimpiadi di Los Angeles 2028
La storia
Volley, la curva Gislimberti compie 25 anni. «Kaziyski rimaneva un'ora a firmare autografi. A Modena organizzammo una grigliata»
di Jacopo Mustaffi
È una delle tifoserie più amate d'Italia. L'ex presidente Nicola Abaza ricorda alcuni dei momenti storici: «La nostra passione sempre nella memoria di Paolo, morto tragicamente a 33 anni al Gran Premio di Monza»