il lutto
giovedì 28 Novembre, 2024
Trento piange Giorgio Vianini: volto delle Feste Vigiliane è stato per 40 anni «toncato» nell’Adige
di Sara Alouani
Dal 1985 si è immerso nel fiume durante il celebre processo ai politici e alle celebrità trentine
Trento piange la morte di Giorgio Vianini. Il volto storico delle Feste Virgiliane, il «toncato» che per 40 anni è stato immerso nelle acque dell’Adige durante il celebre processo ai politici e celebrità trentine si è spento, all’età di 76 anni, a causa di un brutto male la cui diagnosi era arrivata circa un anno fa.
In un’intervista al T quotidiano, Vianini aveva confessato di avere alcuni problemi di salute, dichiarando che quella del 2024 sarebbe stata la sua ultima tonca. E così è stato.
La notizia della sua scomparsa lascia un vuoto incolmabile nella comunità del teatro e dello spettacolo trentino.
Cronaca
Aggredì due autisti sul bus per Campiglio: denunciato un giovane. La Uil: «Lavoratori nel mirino dopo gli après ski, servono cabine blindate»
di Stefano Marini
Il responsabile dei fatti dello scorso 13 dicembre dovrà rispondere di lesioni, violenza a incaricato di pubblico servizio e interruzione di pubblico ufficio
Giustizia
Processo Maria Rosca: «È stata lanciata dalla finestra di schiena». La perizia della Procura inchioda Ion Gavrila
di Benedetta Centin
Davanti alla Corte d’Assise di Trento, il consulente tecnico della Procura esclude l’ipotesi della caduta accidentale a Riva del Garda: la velocità dell’impatto e la traiettoria parabolica confermano la spinta violenta