il lutto
giovedì 28 Novembre, 2024
Trento piange Giorgio Vianini: volto delle Feste Vigiliane è stato per 40 anni «toncato» nell’Adige
di Sara Alouani
Dal 1985 si è immerso nel fiume durante il celebre processo ai politici e alle celebrità trentine

Trento piange la morte di Giorgio Vianini. Il volto storico delle Feste Virgiliane, il «toncato» che per 40 anni è stato immerso nelle acque dell’Adige durante il celebre processo ai politici e celebrità trentine si è spento, all’età di 76 anni, a causa di un brutto male la cui diagnosi era arrivata circa un anno fa.
In un’intervista al T quotidiano, Vianini aveva confessato di avere alcuni problemi di salute, dichiarando che quella del 2024 sarebbe stata la sua ultima tonca. E così è stato.
La notizia della sua scomparsa lascia un vuoto incolmabile nella comunità del teatro e dello spettacolo trentino.
solidarietà
Gaza, il Senato accademico dell’Università di Trento ha approvato una nuova mozione: «Dalla parte della pace e del dialogo»
di Redazione
Lo scorso 15 ottobre erano già state promosse alcune attività di sostegno come borse di studio per richiedenti protezione internazionale, avvio di un Laboratorio permanente sui conflitti e formazione e sensibilizzazione sui rischi etici delle attività di ricerca
Cronaca
Borgo Valsugana, ubriaco al volante rischia di investire dei pedoni: 40enne denunciato dai Carabinieri
di Redazione
L’uomo, residente in Bassa Valsugana, aveva un tasso alcolemico di 2,76 g/l. La patente gli è stata ritirata. Solo a ottobre, nove denunce per guida in stato di ebbrezza nella zona