sport
giovedì 28 Novembre, 2024
Volley, l’Itas soffre ma supera Padova in quattro set
di Nicolò Bortolotti
Sui trentini pesa l'assenza forzata di Kozamernik, ai box causa problema cervicale
È un’Itas Trentino che non brilla quella vista alla «Il T Quotidiano Arena» contro la Sonepar Padova, ma comunque vincente per 3-1 (25-19, 23-25, 25-23, 25-19).
Contro i padovani occorre soffrire più del previsto per portare a casa i tre punti, lasciando un set per strada e tante certezze da ritrovare in un periodo che si preannuncia denso di partite. Sul fronte trentino pesa l’assenza forzata di Kozamernik, ai box causa problema cervicale, così il tecnico Fabio Soli si affida, come da previsioni della vigilia, a capitan Sbertoli in cabina di regia.
Un banco di prova più ostico del previsto per i trentini, che ora si apprestano ad affrontare la Lube in quel di Civitanova. L’uomo partita è stato Kamil Rychlicki.
Calcio
Zampata Trento: Ebone e Capone stendono l’Arzignano nel finale, aquilotti al quinto posto
di Stefano Frigo
Dopo una prima frazione di sofferenza, la squadra di Tabbiani sale in cattedra negli ultimi minuti: decide un guizzo del giovane attaccante e il raddoppio in contropiede. Barlocco decisivo tra i pali, la classifica ora sorride
Gli appuntamenti
Olimpiadi Milano Cortina, le gare di giovedì 12 febbraio. Lollobrigida per il bis, Sighel guida l’assalto Short Track
di Redazione
La sesta giornata dei Giochi di Milano Cortina 2026 mette nel mirino le medaglie più pesanti: Francesca Lollobrigida cerca la conferma sui 5000 metri, mentre Pietro Sighel e Arianna Fontana tornano a infiammare la Milano Ice Skating Arena