L'incidente
mercoledì 27 Novembre, 2024
Lupo investito a Predazzo, ritrovato in condizioni critiche. Il veterinario ha dovuto effettuare l’eutanasia
di Redazione
Troppo gravi le ferite riportate dall'animale che dopo l'impatto si era allontanato
Questa mattina un lupo è stato investito da un mezzo che stava transitando lungo la strada di fondovalle in località Trampolini, nel Comune di Predazzo. Subito dopo l’impatto si è allontanato verso il torrente Avisio dove i forestali , nel frattempo allertati, lo hanno ritrovato in condizioni critiche. È stato richiesto l’intervento del veterinario reperibile che, vista la gravità delle ferite, ha dovuto ricorrere all’eutanasia.
Il caso
Bolzano, Codice Rosso per Carlo Vettori: denunciato dalla moglie per violenza domestica, poi le dimissioni da presidente del Consiglio comunale
di Redazione
L’esponente di Fratelli d’Italia lascia l’incarico dopo la denuncia e le misure cautelari. Il sindaco Corrarati: «Scelta responsabile, no alla gogna mediatica»
L'intervista
Il criminologo Baratto «Cpr? La criminalità si annida nella marginalità, che aumenterà se crescono le persone senza dimora»
di Tommaso di Giannantonio
Il coordinatore scientifico di eCrime al Dipartimento trentino di Giurisprudenza riflette sui fattori che generano il senso di insicurezza nella popolazione