la sentenza
venerdì 8 Novembre, 2024
Stupro di gruppo a Palermo. Condannati a sette anni gli aggressori
di Redazione
La violenza si era consumata a luglio. Vittima una diciannovenne. L'accusa aveva chiesto 12 anni
Sono stati dichiarati tutti colpevoli per lo stupro della ragazza diciannovenne avvenuto il 7 luglio dello scorso anno in un cantiere abbandonato al Foro Italico a Palermo, sei ragazzi maggiorenni e uno minorenne, che si accanirono su di lei filmando la violenza di gruppo con un telefono, dopo averla indotta a ubriacarsi.
Oggi è arrivata la sentenza di primo grado per i sei imputati maggiorenni. Condannato in primo e secondo grado a 8 anni e 8 mesi di reclusione il minore. Per lui la sentenza d’Appello è arrivata pochi giorni fa.
Per i sei maggiorenni la procuratrice aggiunta Laura Vaccaro e i sostituti Mario Calabrese e Monica Guzzardi avevano chiesto una condanna a 12 anni, tranne che per uno di loro. Per quest’ultimo, che secondo l’accusa non ha materialmente partecipato alle violenze ma ha “pienamente condiviso il progetto criminale del gruppo”, la procura aveva chiesto dieci anni e otto mesi.
La maxi indagine
Inchiesta Romeo, la Procura chiede di archiviare l’associazione mafiosa. Ora le accuse si sgonfiano
di Benedetta Centin
Le posizioni dei principali indagati arrestati un anno fa (tra cui Hager, Signoretti e Fravezzi) si alleggeriscono: l'ultima parola spetta comunque al gip. Rimarrebbero in piedi solo singole ipotesi
la storia
Alternativa, il negozio di giochi da tavolo festeggia i dieci anni. E per l'occasione organizza un Gioco dell’Oca tutto trentino, a km 0
di Benedetta Centin
Le titolari Gabriella Gelmini e Valentina Beltrami: «Da sempre dedichiamo tempo ai nostri clienti, di tutte le età. Il gioco fa stare assieme e sorridere: un tempo prezioso»