L'incidente
giovedì 7 Novembre, 2024
Tione, violento frontale tra due auto. Una persona rimane incastrata nelle lamiere, intervento dei vigili del fuoco
di Redazione
Distrutte le vetture, due feriti portati in ospedale.
Grave incidente tra due auto. I veicoli sono stati distrutti, e uno dei conducenti è rimasto intrappolato tra le lamiere. Due persone ferite sono state trasportate in ospedale.
L’allarme è scattato poco prima delle 14 di oggi, giovedì 7 novembre, lungo la strada statale 237, all’ingresso dell’abitato di Saone, una frazione di Tione.
Si è trattato di uno scontro frontale tra le vetture, un impatto estremamente violento, tanto che uno dei mezzi è stato sbalzato fuori dalla carreggiata. Un conducente è rimasto incastrato all’interno del veicolo.
Immediato l’intervento dei soccorsi, che sono giunti sul posto: ambulanze, i vigili del fuoco di Tione con il supporto dei corpi di Ragoli e Pelugo, e le forze dell’ordine, impegnate nei rilievi per ricostruire la dinamica dell’incidente e per gestire il traffico. È stato richiesto anche l’intervento dell’elicottero, atterrato in pochi minuti in Val Giudicarie.
L’area è stata isolata e messa in sicurezza, mentre i vigili del fuoco hanno usato le pinze idrauliche per tagliare le lamiere e liberare il conducente rimasto bloccato.
Le due persone coinvolte nell’incidente sono state quindi affidate al personale sanitario e, dopo le prime cure, sono state trasportate in ospedale.
I numeri
Violenza di genere, in Trentino crescono del 30% i casi: 531 le donne accolte nei centri antiviolenza nel 2024
di Giacomo Polli
L’aumento delle richieste di aiuto spinge all’apertura di nuovi sportelli: inaugurata la nuova sede del centro antiviolenza di Riva del Garda, che raddoppia i giorni di apertura per rispondere alla crescente domanda di ascolto e supporto
Cronaca
Dro, ritrovata e sequestrata una bici elettrica rubata da 4mila euro: denunciato un trentenne per ricettazione
di Redazione
Il mezzo era stato portato in riparazione in un negozio dell’Alto Garda. I Carabinieri di Dro lo hanno riconosciuto grazie a dettagli unici e alle immagini di videosorveglianza