L'appello
mercoledì 6 Novembre, 2024
Ladri in casa rubano tutto, anche l’urna del cane. L’appello del proprietario: «Ridatemi il mio Archimede»
di Redazione
E' successo a Ravina e l'appello si è rapidamente diffuso sui social
Quando un ladro entra in casa il pensiero dei proprietari spesso è, oltre alla violazione del proprio luogo sicuro, rivolto agli oggetti di valore. Non è così per Francesco Bozzolan che ha subito un furto a Ravina e che ha lanciato un accorato appello sui social rivolgendosi proprio al ladro, implorandolo di restituire l’urna contenente le ceneri di Archimede, il cane di Bozzolan recentemente scomparso. «A Te che sei entrato in casa mia a Ravina questa sera e mi hai portato via tutto quello che avevo ti chiedo solo un favore – inizia il testo scritto dall’uomo – Ridammi per piacere l’urna con le ceneri del mio miglior amico “ARCHIMEDE”. Ti chiedo solo questo. Tieniti tutto quello che ti sei preso ma se hai un po’ di cuore ti chiedo di riportami lui. Se qualcuno mai dovesse trovarla vi prego di contattarmi. E una scatola di legno con scritto davanti Archimede con il simbolo di due cuore».
Il Canal Grande a Venezia colorato di verde. Daspo urbano per Greta Thunberg e 36 attivisti
di Redazione
Sabato l'azione dimostrativa di Extinction Rebellion con l'attivista svedese: verranno allontanati per 48 ore, scattata anche una multa di 150 euro. Zaia: «Inutile protesta, poco rispetto per le nostre città»
Val di Fiemme
Olimpiadi, la carica dei 3mila volontari al lavoro gratuitamente. La maggior parte sono donne
di Elisa Salvi
Reclutati anche Mauro Dezulian, vicepresidente della Nordic Ski Fiemme, e Modesto De Silvestro, ex campione, combinatista nordico olimpico. «I trentini saranno i più numerosi ma arriveranno anche da altre parti del mondo»