il punto
mercoledì 6 Novembre, 2024
Elezioni Usa: Trump si aggiudica Georgia e North Carolina ed è a un passo dalla Casa Bianca
di Redazione
Il candidato repubblicano è avanti anche negli altri stati in bilico
08:30
Trump: “Abbiamo fatto la storia”
Donald Trump ringrazia i suoi sostenitori dal palco a Palm Beach. “Abbiamo fatto la storia”, ha detto l’ex presidente. Sale sul palco al convention center di Palm Beach con la famiglia al completo. Ci sono Melania e tutti i figli, inclusa Ivanka Trump e il marito Jared Kushner. Dal pubblico si alza il coro ‘Usa Usa’.
08:20
Cnn, in Pennsylvania ha vinto Trump
L’ex presidente Donald Trump si aggiudica lo stato chiave della Pennsylvania, secondo le proiezioni della Cnn, e i 19 voti elettorali che si porta in dote. Nel 2020 Joe Biden, originario di Scranton, in Pennsylvania, vinse con poco più di 80.000 voti. Nel 2016, Trump fu il primo repubblicano a vincere in Pennsylvania dopo George H.W. Bush nel 1988, con poco più di 44.000 voti di scarto. La Pennsylvania è lo stato chiave più importante delle elezioni del 2024.
Il prossimo presidente degli Stati Uniti d’America al momento sembra essere Donald Trump. Il candidato repubblicano, infatti si trova in vantaggio in tutti gli Stati in bilico dove al momento è in corso lo scrutinio dei voti. L’ex presidente è avanti in Pennsylvania, Wisconsin, Michigan, Arizona e Nevada. Ha già vinto in North Carolina e Georgia. Le prime proiezioni definitive lo danno ormai per vincitore mentre le speranze di Kamala Harris e dei democratici si sono ridotte a un lumicino.
Il report Apss
Incidenti domestici in Trentino: 2 ricoveri e 13 accessi al pronto soccorso ogni giorno, anziani e donne i più colpiti
di Patrizia Rapposelli
Nel 2024 sono stati 4.739 i feriti finiti in ospedale, in aumento dell’8% rispetto al 2023. Il 47% delle persone disabili si fa male cadendo, i sessantenni svolgendo lavoretti
La maxi indagine
Inchiesta Romeo, la Procura chiede di archiviare l’associazione mafiosa. Ora le accuse si sgonfiano
di Benedetta Centin
Le posizioni dei principali indagati arrestati un anno fa (tra cui Hager, Signoretti e Fravezzi) si alleggeriscono: l'ultima parola spetta comunque al gip. Rimarrebbero in piedi solo singole ipotesi