Calcio Regionale
domenica 3 Novembre, 2024
Serie B, il Sudtirol nei bassifondi. Momento di gloria per il Trento, verso i piani più alti della Serie C
di Alessio Kaisermann
In serie D è notte sempre più fonda per il Lavis. Eccellenza: il Maia Alta continua a correre. In Promozione il Nago Torbole sale al comando. Tutti i risultati
Sprofonda, il Sudtirol, in Serie B. Sconfitto 1 a 0 della quarta della classe Cesena, il team biancorosso si ritrova con 13 punti, in zona playout, a sole due lunghezze dal primo dei tre posti che costerebbero la retrocessione diretta.
Umore opposto, invece, in Serie C dove il Trento sale in quinta posizione, dopo aver superato l’Alcione Milano in trasferta. Il finale, in Lombardia, è stato di 1 a 0 con la seconda rete stagionale di Giannotti e, così, gli aquilotti non vengono sconfitti da 12 incontri su 13 disputati.
In Serie D arriva la sconfitta numero 10 per il Lavis. Per la prima gara ufficiale sul campo di casa, i rossoblu di Manfioletti ospitavano il Brusaporto; 0 a 1 il finale e lavisani sempre più ultimi con soli 4 punti mentre la più vicina, il Real Calepina, muove lentamente la classifica pareggiando con il Bassano e portandosi a 8 punti.
In Eccellenza il Maia Alta si conferma leader del campionato vincendo lo scontro diretto con la Virtus Bolzano per 1 a 0 e allungando in vetta a 24 punti. Non approfitta ampiamente della caduta dei bolzanini il Parcines che contro il Levico Terme non va oltre lo 0 a 0. Parcines secondo con 22 punti. La Virtus è terza con 21.
In coda il Mori vince sullo Stegona (ultimo della classe) per 4 a 0 mentre la ViPo si ferma sul 1 a 1 con il Brixen. I moriani sono quartultimi con 12 punti mentre la ViPo è terzultima a quota 8. Penultimo è il Comano Terme Fiavè, con 6 punti, sconfitto dal Termeno per 2 a 0.
In Promozione il Nago Torbole non perde terreno anzi, si porta al comando con 28 punti, vincendo sul Borgo per 2 a 1. Inseguono l’Arco. con 22 punti e la vittoria sul Avio per 4 a 0 e l’Union Trento vittoriosa per 3 a 1 sul Calisio.
In fondo il Dro Cavedine s’è imposto sul Fiemme per 2 a 1 e il Molvenospor ha imposto lo 0 a 0 alla Garibaldina.
Calcio
Zampata Trento: Ebone e Capone stendono l’Arzignano nel finale, aquilotti al quinto posto
di Stefano Frigo
Dopo una prima frazione di sofferenza, la squadra di Tabbiani sale in cattedra negli ultimi minuti: decide un guizzo del giovane attaccante e il raddoppio in contropiede. Barlocco decisivo tra i pali, la classifica ora sorride
Gli appuntamenti
Olimpiadi Milano Cortina, le gare di giovedì 12 febbraio. Lollobrigida per il bis, Sighel guida l’assalto Short Track
di Redazione
La sesta giornata dei Giochi di Milano Cortina 2026 mette nel mirino le medaglie più pesanti: Francesca Lollobrigida cerca la conferma sui 5000 metri, mentre Pietro Sighel e Arianna Fontana tornano a infiammare la Milano Ice Skating Arena