Montagna
sabato 2 Novembre, 2024
Perde l’appiglio e precipita per quindici metri. Climber soccorso in valle del Sarca
di Redattore
È successo lungo la via Gran Diedro: trasportato in elicottero è ricoverato in codice rosso
Precipita per circa cinque metri lungo un’ascesa sulla valle del Sarca. Paura per un climber di 50 anni, trasportato in codice rosso all’ospedale Santa Chiara di Trento. Lo scalatore faceva parte di una cordata di 3 persone. La caduta è stata causata dalla perdita dell’appiglio: l’uomo è finito addosso a una pianta. Il tutto è accaduto nel pomeriggio di oggi, 2 novembre, sulla via Il Gran Diedro, che inizia nella vicinanza della centrale di Santa Massenza.
Sul posto è arrivata una squadra del soccorso alpino della stazione di Trento e Bondone, che si è resa disponibile alla piazzola di Vezzano.
Il tecnico dell’elisoccorso si è calato sul dell’incidente è andato sull’infortunato che ha riportato diversi traumi. Ora è ricoverato in codice rosso a Trento.
Il caso
Bolzano, Codice Rosso per Carlo Vettori: denunciato dalla moglie per violenza domestica, poi le dimissioni da presidente del Consiglio comunale
di Redazione
L’esponente di Fratelli d’Italia lascia l’incarico dopo la denuncia e le misure cautelari. Il sindaco Corrarati: «Scelta responsabile, no alla gogna mediatica»
L'intervista
Il criminologo Baratto «Cpr? La criminalità si annida nella marginalità, che aumenterà se crescono le persone senza dimora»
di Tommaso di Giannantonio
Il coordinatore scientifico di eCrime al Dipartimento trentino di Giurisprudenza riflette sui fattori che generano il senso di insicurezza nella popolazione