Montagna
sabato 2 Novembre, 2024
Perde l’appiglio e precipita per quindici metri. Climber soccorso in valle del Sarca
di Redattore
È successo lungo la via Gran Diedro: trasportato in elicottero è ricoverato in codice rosso

Precipita per circa cinque metri lungo un’ascesa sulla valle del Sarca. Paura per un climber di 50 anni, trasportato in codice rosso all’ospedale Santa Chiara di Trento. Lo scalatore faceva parte di una cordata di 3 persone. La caduta è stata causata dalla perdita dell’appiglio: l’uomo è finito addosso a una pianta. Il tutto è accaduto nel pomeriggio di oggi, 2 novembre, sulla via Il Gran Diedro, che inizia nella vicinanza della centrale di Santa Massenza.
Sul posto è arrivata una squadra del soccorso alpino della stazione di Trento e Bondone, che si è resa disponibile alla piazzola di Vezzano.
Il tecnico dell’elisoccorso si è calato sul dell’incidente è andato sull’infortunato che ha riportato diversi traumi. Ora è ricoverato in codice rosso a Trento.
La critica
Corsi di medicina, De Pretis: «80 posti disponibili? Troppi, tra dieci anni molti di loro saranno disoccupati»
di Donatello Baldo
Il presidente dell'Ordine dei Medici: «Numero che non risponde a un'esigenza reale: quando queste matricole completeranno gli studi, saranno molti di più di quelli che andranno in pensione»
Chiesa
Don Flavio Paoli, ancora nessuna notizia del missionario disperso. Il vescovo Tisi: «L'angoscia non deve spegnere la nostra speranza»
di Walter Iori
Ieri sera a Nanno la messa per il 68enne di cui non si hanno novità dall'11 agosto: «Un uomo trasparente e libero, che ha conosciuto la fatica e l'ostilità dell'evangelizzazione»