Basket
mercoledì 23 Ottobre, 2024
Impresa Aquila Basket, battuta 79 a 73 in Eurocup la corazzata Tel-Aviv
di Stefano Frigo
Grande prova di Lamb autore di 24 punti. Fuori da «IlTQuotidianoArena» manifestazione pro-Palestina

Capolavoro Aquila. I bianconeri superano l’Hapoel Tel Aviv al termine di un match giocato al limite della perfezione sotto tutti i punti di vista (79 – 73). E d’altra parte essere perfetti erano l’unico modo per provare ad avere la meglio su degli avversari che possono contare su un budget di circa 20 milioni di euro contro i 6.5 di Trento. La Dolomiti Energia è reduce dal pesantissimo ko maturato una settimana fa a Istanbul (3 sconfitte e una vittoria fino ad ora per i bianconeri), mentre gli ospiti sette giorni fa hanno superato la corazzata Gran Canaria 79 – 66 e viaggiano con uno score esattamente all’opposto. Il club di via Adalberto Libera tornerà nuovamente in campo domenica quando affronterà al “PalaSerradimigni” di Sassari i padroni di casa della Dinamo (palla a due alle 18.15). Ricordiamo che i bianconeri in campionato stanno viaggiando a mille con quattro vittorie nelle prime quattro giornate, i sardi invece in questo avvio di serie A hanno ottenuto un solo successo uscendo sconfitti dal campo in tre occasioni. Sul fronte Eurocup invece l’appuntamento è per mercoledì prossimo – sempre in trasferta – a Ulm in Germania. Stefano Frigo
Pallacanestro
Aquila Basket, capitan Forray è già carico: «La voglia di competere c'è sempre, con Cancellieri rapporto di stima reciproca»
di Stefano Frigo
L'italoargentino pronto alla sua stagione numero 15 in bianconero: «Con la società un rapporto che va oltre le dinamiche classiche. L'addio di Galbiati? Qualcosa lo avevo intuito»
l'omaggio
Mattia Debertolis, la nazionale di Mountain Bike Orienteering gareggerà con il lutto al braccio ai Mondiali in Polonia
di Sara Alouani
La richiesta è pervenuta attraverso un comunicato pubblicato dalla Fiso che precisa: «Ogni notizia di rilievo sui risultati verrà rinviata ad un momento più opportuno»