Calcio regionale
domenica 20 Ottobre, 2024
Serie D, settima sconfitta per il Lavis. Eccellenza: Maia Alta e Virtus Bolzano insieme al comando
di Alessio Kaisermann
Perde anche il Sudtirol, il Mori s'impone sul Bozner. Tutti i risultati
Quinta sconfitta per il Sudtirol che – sabato pomeriggio – ospitava la prima della classe della Serie B, Pisa. 1 a 2 il finale della sfida al Druso ed i biancorossi si fermano al nono posto in classifica, con 12 punti.
In serie C il Trento prosegue nel suo momento positivo, portando a casa la posta piena nello scontro con la Pro Vercelli. Gli aquilotti si sono imposti per 1 a 0, incassando il nono risultato utile consecutivo; la vittoria contro i piemontesi li posiziona al settimo posto in classifica con 17 punti.
Settima sconfitta per il Lavis, in Serie D. Contro il Calvi Noale i ragazzi di mister Manfioletti sono caduti per 3 a 0 rimanendo all’ultimo posto con 4 punti.
Il dominatore del campionato di Eccellenza sembra davvero essere l’equilibrio. Ora comandano Maia Alta e Virtus Bolzano, con i meranesi che non sono riusciti a prendersi i tre punti nella sfida contro il San Paolo, terminata sullo 0 a 0. Ne ha approfittato la Virtus, vittoriosa sulla Vi.Po. per 2 a 1, che ha agganciato la vetta a quota 20 punti.
Continua a fare bene il Parcines, che ora si ritrova in terza posizione, a due lunghezze dalla testa, dopo il successo netto per 3 a 0 contro una delle favorite ma ora in netta difficoltà Termeno. Seconda vittoria del Mori, fino a questo punto, e lo fa ai danni del Bozner per 3 a 1.
Nel campionato di Promozione la capolista Nago Torbole rallenta la sua corsa, fermandosi sull’1 a 1 nella sfida contro l’Arco. Ne ha approfittato il Borgo che si porta in seconda posizione vincendo per 4 a 0 sul Calisio e non ne approfitta l’Aquila Trento che chiude sull’1 a 1 il match con la Settaurense e dovendosi accontentare della terza piazza con 15 punti.
In fondo alla classifica il Dro Cavedine è sempre più in crisi, sconfitto questa volta dalla Garibaldina per 2 a 0, si ritrova al terzultimo posto con 5 posti.
Gli appuntamenti
Olimpiadi Milano Cortina, le gare di giovedì 12 febbraio. Lollobrigida per il bis, Sighel guida l’assalto Short Track
di Redazione
La sesta giornata dei Giochi di Milano Cortina 2026 mette nel mirino le medaglie più pesanti: Francesca Lollobrigida cerca la conferma sui 5000 metri, mentre Pietro Sighel e Arianna Fontana tornano a infiammare la Milano Ice Skating Arena