Il caso
giovedì 10 Ottobre, 2024
Ricercato da una settimana dopo una condanna nel veronese: 58enne arrestato a Trento
di Redazione
Deve scontare un anno e 16 giorni in carcere
È stata fermata in stazione a Trento la fuga di un 58enne romeno condannato dal tribunale di Verona a scontare un anno e 16 giorni di carcere. A fermarlo sono stati gli agenti della polizia ferroviaria di Trento sabato scorso mentre l’uomo era in procinto di partire a bordo di un treno regionale in direzione Verona. Sorpreso dalla loro presenza, il 58enne ha cercato invano di mantenere la calma nascondendo il proprio nervosismo per evitare il controllo, venendo però comunque identificato. Dagli accertamenti alla banca dati è emerso che la persona, oltre ad essere pluripregiudicata e senza una fissa dimora, era ricercata dovendo scontare un anno e 16 giorni di carcere a seguito di una misura restrittiva, emessa dalla Procura della Repubblica del tribunale di Verona il mese scorso, per il ripristino dell’ordine di esecuzione della carcerazione. Al termine delle formalità di rito, l’arrestato è stato accompagnato nella casa circondariale di Trento.
sanità
Tumore alla prostata in aumento: in Trentino registrato il 20% di diagnosi in più in due anni
di Redazione
Tommaso Cai (Apss): «Bisogna costruire una cultura della prevenzione. È essenziale tornare a parlare ai giovani di educazione sessuale e di malattie trasmissibili, che oggi stanno tornando a crescere»
I numeri
Violenza di genere, in Trentino crescono del 30% i casi: 531 le donne accolte nei centri antiviolenza nel 2024
di Giacomo Polli
L’aumento delle richieste di aiuto spinge all’apertura di nuovi sportelli: inaugurata la nuova sede del centro antiviolenza di Riva del Garda, che raddoppia i giorni di apertura per rispondere alla crescente domanda di ascolto e supporto