cronaca
venerdì 27 Settembre, 2024
Catania, donna dà fuoco a una giovane in strada dopo una lite: 26enne in rianimazione
di Redazione
Potrebbe essersi trattato di un incontro tra famiglie per chiarire questioni in sospeso

Una donna di 26 anni è stata ricoverata in gravissime condizioni nel reparto di Rianimazione dell’ospedale Cannizzaro, a Catania, dopo aver riportato ustioni sul 20% del corpo.
La giovane, secondo quanto si apprende, sarebbe stata vittima di un’aggressione da parte di un’altra donna che, al culmine di una lite in strada, giovedì intorno alle 18, le avrebbe gettato addosso del liquido infiammabile dandole poi fuoco.
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, da confermare, potrebbe essersi trattato di un incontro per chiarire questioni in sospeso. Un gruppo di persone, uomini e donne, sarebbe andato davanti al palazzo della famiglia con cui era pendente il contenzioso e avrebbe invitato la 26enne a scendere per strada. Non è escluso che il gesto possa essere premeditato visto il possesso del liquido infiammabile.
La 26enne, ricoverata in prognosi riservata, avrebbe riportato ustioni al volto, collo, braccia, torace. È seguita da specialisti del Centro Ustioni.
il lutto
Rovereto e Malcesine piangono Mattia Carfioli, il ricordo dei professori: «Era uno studente eccellente e stimato»
di Adele Oriana Orlando
Il giovane, 20 anni, domani avrebbe dovuto affrontare la prova scritta per accedere al corso di alta formazione all’Istituto Tecnico Tecnologico Guglielmo Marconi
la reazione
Chef stellato cerca personale non gay o comunista, l'ira dei sindacati: «È illegale. Il Trentino non è terra di esclusione»
di Redazione
La nota della UILTuCS del Trentino-Alto Adige/Südtirol e della UIL del Trentino: «Non è un semplice sfogo personale. Si tratta di un attacco diretto alla dignità delle persone»