basket
sabato 21 Settembre, 2024
L’Aquila stende Brescia e si aggiudica il «Brusinelli». Sette triple per Lamb
di Massimo Furlani
Lombardi superati 100-88 con una buona prestazione corale. Straripante l’ex Nba con 24 punti
Si conclude con una bella vittoria nel decimo «memorial Brusinelli» la preseason dell’Aquila Basket. Nell’ultima amichevole contro la Germani Brescia guidata dall’ex di turno Peppe Poeta, i bianconeri vincono e convincono per 100-88 contro i lombardi conducendo per 35 minuti e respingendo tutti i tentativi di rimonta avversari. Uno straripante Anthony Lamb da 24 punti e 7 triple a referto dà spettacolo e viene premiato mvp del match, in doppia cifra anche Jordan Ford (16), Myles Cale (14) e Jordan Bayehe (13). Prova a tutto tondo anche per un Quinn Ellis da 9 punti, 6 assist e 5 rimbalzi.
Il lutto
Anche il mondo del biathlon trentino piange Sivert Bakken, morto improvvisamente in un albergo della val di Fiemme: «Un ragazzo d'oro, mancherà non potersi più allenare con lui»
di Ubaldo Cordellini
Tommaso Giacomel: «Avevamo programmato di andare a sciare insieme proprio in questi giorni». Elia Zeni: «Quella volta che ci venne a prendere con il pulmino»
La sfida
La Parigi - Dakar di Lorenzo Delladio, patron de La Sportiva: «750 chilometri attraverso il deserto con la mia Porsche 959 Evo. Sarà il regalo per il mio settantesimo compleanno»
di Ubaldo Cordellini
Il presidente di Confindustria Trentino: «Sono più di trent’anni che corro i rally in strada. In gara con Loeb e Sainz, non vedo l’ora»