redazionale
lunedì 9 Settembre, 2024
Rivahouse celebra undici anni di eccellenza fra traguardi tagliati, sfide superate e sogni realizzati
di Redazione
Leader nel mercato immobiliare dell’Alto Garda, l'agenzia festeggia rinnovando la promessa ai propri clienti di continuare con determinazione e voglia di innovare

Rivahouse, leader nel mercato immobiliare dell’Alto Garda, celebra undici anni di eccellenza fra traguardi tagliati, sfide superate e sogni realizzati. Una pietra miliare di un viaggio che l’agenzia ha deciso di festeggiare rinnovando ai propri clienti la promessa di costruire il futuro immobiliare attraverso l’energia, la passione, la determinazione e la voglia di innovare che hanno caratterizzato la sua attività fin dall’inizio. Nata nel 2013, con sede a Riva del Garda, Rivahouse vanta grande esperienza e un gruppo di professionisti ad alto livello, preciso e veloce nel suo lavoro, unito da obiettivi condivisi e valori comuni, pronto a fornire un’assistenza completa sia nella gestione che nella compravendita di piccoli e grandi patrimoni immobiliari nell’Alto Garda, da Riva a Nago-Torbole, da Tenno ad Arco. A chi cerca un immobile con il miglior rapporto qualità-prezzo, il team di Rivahouse offre soluzioni tenendo presente tutte le sue possibili esigenze, dal budget a disposizione alle necessità familiari fino a eventuali scadenze da rispettare. È possibile fare una prima ricerca in modo facile e veloce anche visitando il sito dell’agenzia, che viene costantemente aggiornato con le nuove offerte e permette di applicare diversi filtri in base alle esigenze personali. A chi vende, cercando il guadagno più alto possibile nel minor tempo possibile, viene invece garantito un servizio di accompagnamento costante nella compravendita e nelle pratiche burocratiche, dal primo approccio al post rogito: l’agenzia offre valutazioni gratuite e puntuali sul prezzo dell’immobile, gestisce le tempistiche in maniera ottimale e attraverso i consulenti dedicati si assicura che appuntamenti e visite con i possibili acquirenti siano organizzati in modo oculato, senza pesare sul proprietario. Grazie inoltre a un’accurata strategia di marketing, alla conoscenza dei principali canali pubblicitari, ai tanti contatti internazionali stretti negli anni e a un team multilingue capace di parlare fluentemente l’inglese e il tedesco, Rivahouse è in grado anche di raggiungere efficacemente ed entrare in contatto con clienti provenienti dall’estero interessati ad acquistare, affittare o vendere immobili in una zona altamente turistica come quella della sponda nord del lago di Garda. L’empatia e la totale trasparenza nel lavoro svolto sono altri due tratti distintivi dell’agenzia, elementi che hanno convinto tante persone ad affidarsi anche più di una volta ai suoi consulenti: a chi si rivolge ai servizi di Rivahouse viene offerta un’esperienza totalmente “personalizzata”, su misura per tutte le esigenze, e allo stesso tempo l’assistenza viene fornita affinché possa decidere al meglio, con piena serenità e consapevolezza degli aspetti più positivi o rischiosi di una compravendita. Per restare sempre aggiornati sull’attività di Rivahouse è possibile consultare le sue pagine social (Instagram, Facebook, YouTube, TikTok, LinkedIn), visitarne il sito o iscriversi alla sua newsletter.
SCUOLE
Piccole scuole e plurilinguismo: Didacta Italia porta innovazione e dialogo in Trentino
di Redazionale
prima edizione trentina di Didacta Italia, l’evento nazionale dedicato alla formazione e all’innovazione didattica. Per la prima volta approda nel Nord Italia con 660 eventi tra workshop e seminari del programma scientifico, attività promosse e organizzate da 280 aziende espositrici, eventi di scuole trentine rivolti a tutti i livelli fino alla formazione professionale.
ECONOMIA
NIS 2 e Modello 231: la nuova frontiera della responsabilità aziendale
di Redazionale
Digitalizzazione, interconnessione e automazione hanno ridefinito i modelli di business, creando opportunità straordinarie ma anche nuove vulnerabilità. In questo scenario, la sicurezza informatica e la responsabilità d’impresa non sono più temi separati: rappresentano i due pilastri su cui si costruisce la fiducia e la continuità operativa.
ECONOMIA
Fidejussioni: Mec.vis è l’alleato strategico per le imprese edili
di Redazionale
Nel panorama delle costruzioni, la fiducia rappresenta il vero motore del mercato. Ogni progetto, ogni gara, ogni contratto d’appalto si fonda su un presupposto fondamentale: la capacità dell’impresa di garantire il corretto adempimento delle proprie obbligazioni. È qui che entra in gioco la fideiussione, una garanzia che tutela il committente e rafforza l’affidabilità dell’impresa.
MOTORI
A22, scegli la mobilità green al miglior prezzo
di Redazionale
Per ricaricare un veicolo elettrico ad alta velocità lungo l’A22 il costo è di 0,43 €/kWh. Meno, molto meno di quanto, al netto di convezioni, si deve pagare in altri punti della rete autostradale italiana, dove si arriva anche a 0,90 €/kWh.