meteo
lunedì 9 Settembre, 2024
Dopo la pioggia torna il sole. Ma da mercoledì pomeriggio attesi nuovi temporali
di Redazione
Temperature in calo nei prossimi giorni con minime fino ai 7°C

Domani, martedì 10 settembre, è previsto bel tempo con temperature nella media del periodo mentre mercoledì la nuvolosità tenderà ad aumentare e dal pomeriggio sono attese precipitazioni diffuse e localmente abbondanti che interesseranno il Trentino almeno fino alle ore centrali di giovedì.
Giovedì e venerdì, questa la previsione, le temperature subiranno una diminuzione di 7 – 10 °C rispetto ai valori attuali e dalla sera di giovedì la neve, in caso di precipitazioni, potrà scendere fino a 1800 m circa.
Da giovedì a sabato sono attesi forti e freddi venti settentrionali a tutte le quote, con forti raffiche che in alcune valli, secondo la attuali previsioni, potranno risultare superiori a 70 km/h mentre in quota nelle zone più esposte potranno superare i 110 km/h, con ulteriore calo della temperatura percepita (marcato effetto windchill).
cultura
International Alliance for Mountain Film, confermato il Presidente uscente Jabi Barayazarra
di Redazione (Foto di Cristian Baldessari)
Domani, in occasione del Gala di premiazione dei vincitori delle Genziane, sarà consegnato il Gran Premio dell’Iamf al regista francese Sébastien Montaz-Rosset
la reazione
Formaggio a latte crudo, dopo l'evento formativo per i gestori di caseifici Giovanni Battista Maestri esulta: «Una rivoluzione»
di Redazione
Il padre del piccolo Mattia e portavoce dell’associazione a tutela delle vittime dei prodotti a latte crudo: «Bene questo cambio di rotta. Ma tra gli ospiti c'erano politici che hanno partecipato alla presentazione della concessione del marchio della Val di Non al Caseificio di Coredo»