Ciclismo
venerdì 23 Agosto, 2024
Ciclismo, Magagnotti superstar: dopo l’oro arriva il bronzo nell’inseguimento individuale
di Nicolò Bortolotti
Il corridore di Avio concede il bis ai mondiali
Dopo aver conquistato la medaglia d’oro nell’inseguimento a squadre, Alessio Magagnotti fa il bis con il bronzo nell’inseguimento individuale. Le prime due giornate dei Campionati del Mondo di ciclismo su pista in corso di svolgimento a Luoyang, in Cina, sorridono al corridore di Avio: nella giornata di ieri, infatti, per il quartetto italiano è arrivato il titolo iridiato, con tanto di maglia di campione del mondo, mentre oggi è arrivata la gioia personale per il trentino. Dopo le qualificazioni concluse al quarto posto, complicate da un problema in partenza che gli ha compromesso la corsa, per il classe 2007 è arrivata la gioia nella finalina per il terzo posto: una sfida appassionante contro il francese Ellande Larronde che si è consumata sul filo dei centesimi di secondo, con una rimonta incredibile dell’azzurro negli ultimi due giri. Al termine dei tre chilometri ad inseguimento, infatti, il divario finale tra i due è stato di 165 millesimi: con la media di 57,386 km/h ed il tempo di 3’08”200, per Magagnotti è arrivata la soddisfazione della seconda medaglia in due giorni. La medaglia d’oro, invece, è andata all’inglese Henry Hobbs, che in finale ha battuto l’australiano William Holmes.
Il lutto
Anche il mondo del biathlon trentino piange Sivert Bakken, morto improvvisamente in un albergo della val di Fiemme: «Un ragazzo d'oro, mancherà non potersi più allenare con lui»
di Ubaldo Cordellini
Tommaso Giacomel: «Avevamo programmato di andare a sciare insieme proprio in questi giorni». Elia Zeni: «Quella volta che ci venne a prendere con il pulmino»