Chiesa
mercoledì 14 Agosto, 2024
Lutto per la Diocesi di Trento, è morto fra Luca Trivellato: aveva 57 anni
di Redazione
Colpito da un malore mentre percorreva un tratto della via di Francesco, da La Verna ad Assisi, non ce l'ha fatta
Un altro lutto colpisce la comunità trentina. Fra Luca Trivellato si è spento nella notte del 13 agosto. La Diocesi di Trento esprime profondo cordoglio per l’improvvisa e prematura scomparsa del religioso, vicario della Provincia veneta dei frati minori Cappuccini e già guardiano del convento di Trento, fino alla sua chiusura dell’autunno scorso. Fra Luca è deceduto a soli 57 anni, a causa di un malore che lo aveva colto mentre stava percorrendo a piedi un tratto della via di Francesco, da La Verna ad Assisi, insieme ad alcuni amici. A nulla è valso il ricovero all’ospedale di Perugia dove era giunto già in gravissime condizioni. Il religioso era originario di Lendinara, in provincia di Rovigo, dove si svolgeranno le sue esequie venerdì 16 agosto, alle 16.30 nel duomo di Santa Sofia. Tra le sue attività, oltre al ruolo di guardiano della comunità cittadina, per lungo tempo fra Trivellato era stato animatore dei volontari e coordinatore della Mensa della Provvidenza, ora passata in gestione alla Fondazione Caritas Diocesana. Dopo la chiusura del convento di Trento, fra Luca viveva nella comunità dei Cappuccini di Arco, mantenendo il ruolo di vicario della Provincia veneta dei Cappuccini, comprendente tutto il territorio triveneto.
Il lutto
Il lavoro da ranger nei sentieri dell’Alto Garda, il metal e quell’incidente in cui rischiò di morire 12 anni fa: chi era Fabrizio Bresaola. «Giovane appassionato, ci mancherà»
di Davide Orsato
Nel 2013, con una dinamica simile, finì in coma. Il padre e la moglie nella polizia locale e il ricordo dell'Apt Garda Dolomiti, dove lavorava
Alto Garda
Tenno, tornano a casa le ceneri di Mikele Corradi, morto in ottobre in Colombia: gara di solidarietà per pagare il trasporto aereo
di Leonardo Omezzolli
La sorella Elisa: «Ora, pur nel lutto, possiamo mettere un punto a questa triste vicenda e finalmente potremmo elaborare quello che ci è successo»