Il soccorso
domenica 11 Agosto, 2024
Precipita per metri in un crepaccio sul Brenta, donna salvata da guida alpina
di Redazione
L'incidente sul sentiero dell'Ideale sotto Bocca d'Ambiez. La 54enne è scivolata sulla neve: recuperata dall'elicottero e dagli operatori del Soccorso Alpino e trasferita in ospedale

Disavventura oggi, dopo le 14, in territorio di Stenico, per una escursionista di 54 anni che è caduta in un crepaccio nei pressi di Bocca d’Ambiez, sulle Dolimiti di Brenta, mentre affrontava da sola il sentiero dell’ideale.
La donna, scivolata per oltre 4 metri sulla neve, si è fermata in un “terminale”, appunto un crepaccio che si forma tra i nevai e le rocce. A soccorrerla una guida alpina che stava compiendo una ascesa ed è stata richiamata dalle richieste di aiuto.
Immediatamente si è messa in moto la macchina delle emergenze con l’elicottero che si è alzato in volo e gli operatori del Soccorso alpino, due della stazione di San Lorenzo in Banale e due di Madonna di Campiglio, che si sono attivati per il recupero della ferita. Dolorante per i traumi riportati e infreddolita, rimasta comunque sempre cosciente, la 54enne è stata imbarellata e calata fino a dove è stato possibile farla salire a bordo dell’elicottero. Quindi è stata trasferita all’ospedale Santa Chiara di Trento per gli accertamenti del caso.
inganni
Pergine, si finge carabiniere e chiede un bonifico urgente di 47mila euro: sventata truffa a un'anziana
di Redazione
La 70enne, avendo capito di aver agito in fretta, ha allertato le forze dell'ordine che sono riuscite a rintracciare la somma di denaro prima ancora che giungesse nella disponibilità del truffatore
La polemica
Romanovsky a Pergine, la lite sul pianista pro Putin diventa un caso. Fuoli: «L’arte non va censurata»
di Johnny Gretter
Il musicista ucraino si è esibito sulle macerie del teatro di Mariupol nel 2022. Il gesto è stato letto come un sostegno alla Russia. Insorgono il Pd e Kessler: «Omaggio dove morirono in migliaia. Non deve suonare»