Carovita
venerdì 9 Agosto, 2024
Caro affitto per gli studenti, i prezzi salgono ancora: fino a 600 euro per una singola
di Masha Luciano e Angelica Sartori
Le voci degli studenti di Trento alle prese con i prezzi alle stelle

Una stanza singola a Trento può arrivare a costare fino a 600 euro al mese, mentre il prezzo di una doppia si aggira in media intorno a 300 euro. Così gli studenti universitari fuori sede sono costretti a far fronte al rincaro prezzi degli affitti, che negli ultimi anni si fa sempre più sentire.
Con l’aumento del costo di acqua, gas e luce, i proprietari di immobili alzano di anno in anno il costo delle stanze, per restare in pari con la media dei prezzi in città.
Ad accorgersi del notevole cambio è anche Melissa Dandrea: «Dall’anno scorso i prezzi stanno sicuramente aumentando. Per una stanza singola a San Pio X pago 370 euro. La stanza in cui mi volevo spostare costava fino ad alcuni mesi fa 420 eur...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
Abbonaticultura
International Alliance for Mountain Film, confermato il Presidente uscente Jabi Barayazarra
di Redazione (Foto di Cristian Baldessari)
Domani, in occasione del Gala di premiazione dei vincitori delle Genziane, sarà consegnato il Gran Premio dell’Iamf al regista francese Sébastien Montaz-Rosset
la reazione
Formaggio a latte crudo, dopo l'evento formativo per i gestori di caseifici Giovanni Battista Maestri esulta: «Una rivoluzione»
di Redazione
Il padre del piccolo Mattia e portavoce dell’associazione a tutela delle vittime dei prodotti a latte crudo: «Bene questo cambio di rotta. Ma tra gli ospiti c'erano politici che hanno partecipato alla presentazione della concessione del marchio della Val di Non al Caseificio di Coredo»