Droga
venerdì 26 Luglio, 2024
Lavis, intervengono per uno sfratto e trovano una serra di cannabis: nei guai un uomo
di Redazione
Il 60enne non era in casa al momento dell'intervento

È stato denunciato ieri, venerdì 25 luglio, dai carabinieri, il 60enne italiano residente in un appartamento a Lavis, destinatario di una procedura esecutiva immobiliare, dove è stata trovata una serra per la coltivazione di cannabis. Tutto è iniziato nella mattinata, quando i militari sono intervenuti in supporto alla procedura esecutiva immobiliare nei confronti del 60enne che in casa in quel momento. I militari hanno avuto accesso all’abitazione solo dopo l’intervento del fabbro che ha aperto la porta. Una volta entrati, i militari hanno successivamente scoperto che l’uomo, nel proprio salotto, aveva realizzato una serra adibita a coltivazione; sono stai trovati diversi vasi con bulbi di cannabis, semi, alcune infiorescenze, un paio di piantine e svariato materiale utile per la coltivazione, oltre ovviamente agli strumenti più prettamente «del mestiere» tra i quali grinder e cartine. Tutto lo stupefacente trovato e il materiale utilizzato per gestire la «serra» sono stati immediatamente sottoposti a sequestro, mentre l’uomo è stato successivamente rintracciato e convocato in caserma per l’identificazione e la redazione a suo carico degli atti di rito.
L'intervista
Luca Cattoi (Graffiti): «L'e-commerce? Meno "romantico" e più "scientifico" rispetto a un negozio in centro, e può creare più occupazione»
di Gabriele Stanga
La società gardesana ha iniziato già nel 2001 a guardare all'online: «Si risparmia sullo spazio fisico, lo svantaggio è il costo del traffico online e lo sforzo per garantire unicità»