L'intrevento
giovedì 18 Luglio, 2024
Dopo la battaglia giudiziaria Alex Schwazer correrà la sua ultima marcia
di Lorenzo Fabiano
L'allenatore di atletica Donati: «Otto anni rubati, fu un’ingiustizia, ma rafforzò il nostro rapporto. Ora si merita questa festa»

L’ultima marcia. Venerdì alle 19,30 Alex Schwazer tornerà a marciare allo stadio di via Pomerio di Arco per una gara Fidal di 20 km che segnerà il suo addio all’atletica: l’evento, denominato QAlex 20k, è il saluto che il campione di Racines vuol riservare ai tanti che in tutti questi tormentati anni gli sono stati vicini e non l’hanno abbandonato. E tra questi, non potrà che esserci Sandro Donati, l’uomo che dal 2015 gli è stato a fianco e col quale Alex ha marciato per nove lunghi anni in una durissima battaglia per avere giustizia; una marcia che ha segnato profondamente entrambi e un uomo, Donati, che della lotta al doping ha fatto la causa della sua vita in nome di uno sport pulito.
Donati, con c...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
AbbonatiCalcio
Il Festival dello Sport si chiude con Balotelli: «I giornali inglesi mi hanno preso di mira fortemente: mi sono stati vicini i fratelli Touré, Kolo e Yayae»
di Luca Galoppini
"Super Mario" ha parlato della sua carriera calcistica davanti a una folla: «L'Italia andrà al prossimo Mondiale. Ma si è perso il concetto di Nazionale»