Tragico epilogo
mercoledì 17 Luglio, 2024
Scomparsi a Riva del Garda, mamma e figlio di 56 e 19 anni sono morti annegati: trovati i corpi
di Redazione
I sommozzatori dei vigili del fuoco hanno rinvenuto prima la salma del ragazzo, a 18 metri di profondità, quindi, a poca distanza, quella della donna

Lo scenario è quello dei più tragici. Sono stati trovati senza vita mamma e figlio di 56 e 19 anni scomparsi nelle acque del lago di Garda nella mattinata di ieri, martedì 16 luglio. Si tratta di Hanna Shabratska e di suo figlio Oleksiy, cittadini ucraini residenti in Vallarsa. A recuperarle i corpi, trovati a poca distanza uno dall’altro, i sommozzatori dei vigili del fuoco Permanenti impegnati da ore nelle ricerche in zona Punta Lido e Spiaggia dei Sabbioni, a Riva del Garda. La salma del ragazzo è stata rinvenuta a 18 metri di profondità.
L’allarme era stato lanciato dal compagno della donna, roveretano, preoccupatosi per il loro mancato rientro. I due erano stati ripresi dalle telecamere in quella zona attorno alle 11 di ieri mattina. Sul posto le ricerche sono state portate avanti dai vigili del fuoco volontari di zona, dai permanenti di Trento e dalla guardia costiera. Presenti anche i carabinieri di Riva del Garda.
L'evento
Niente fuochi di fine agosto, il consorzio Riva in Centro: «Assenza significativa, guardiamo avanti ma serve attenzione alle attività commerciali»
di Redazione
La presidente Manuela Stein: «Comprendiamo la decisione di Comune e Apt, ma c'è del rammarico: ci impegneremo per alternative ancora più belle»
L'intervento
Campania, anche la protezione civile trentina coinvolta nella «Missione Vesuvio» per domare l'incendio sul vulcano
di Redazione
Le fiamme hanno già devastato almeno 560 ettari di bosco e portato alla chiusura di diversi sentieri e siti archeologici. 22 operatori in partenza dal Trentino
L'intervista
Turismo, Rossini: «Primi numeri in linea con il 2024: il calo dei mercati storici è compensato da est e Scandinavia»
di Simone Casciano
L'Ad di Trentino Marketing traccia un bilancio della stagione estiva: «Crescono anche Polonia, Repubblica Ceca e Inghilterra. Paesi arabi? Mercato con potenzialità»