cronaca
lunedì 15 Luglio, 2024
Padova, due giovani scomparsi nel Brenta: trovato il corpo di Stefan. Si era tuffato per salvare l’amico dalla corrente
di Sara Alouani
Continuano le ricerche di Ramesh Ganegedara, 23 anni, che si era tuffato per primo per recuperare il pallone
È stato recuperato ieri sera, 14 luglio, dai vigili del fuoco nelle acque del Brenta a Campo San Martino (Padova) il corpo di Stefan Bodgan Cristoiu, 29 anni, uno dei due ragazzi scomparsi nelle acque del fiume e dispersi dal pomeriggio.
Continuano, invece, le ricerche di Ramesh Ganegedara, 23 anni, che secondo quanto ricostruito si era tuffato per primo per recuperare il pallone. Pare che i due amici stessero giocando a calcio sulla riva.
Il 29enne si era tuffato nel Brenta nel tentativo di salvare l’amico ma i due sono poi stati visti scomparire trascinati dalla corrente.
Il corpo di Stefan è stato recuperato alle 22:40 dai sommozzatori dei vigili del fuoco, che l’hanno individuato e recuperato privo di vita in un punto di risacca del fiume a 4 metri di profondità. La salma è stata recuperata e messa a disposizione dell’autorità giudiziaria per il riconoscimento.
Cronaca
Aggredì due autisti sul bus per Campiglio: denunciato un giovane. La Uil: «Lavoratori nel mirino dopo gli après ski, servono cabine blindate»
di Stefano Marini
Il responsabile dei fatti dello scorso 13 dicembre dovrà rispondere di lesioni, violenza a incaricato di pubblico servizio e interruzione di pubblico ufficio
Giustizia
Processo Maria Rosca: «È stata lanciata dalla finestra di schiena». La perizia della Procura inchioda Ion Gavrila
di Benedetta Centin
Davanti alla Corte d’Assise di Trento, il consulente tecnico della Procura esclude l’ipotesi della caduta accidentale a Riva del Garda: la velocità dell’impatto e la traiettoria parabolica confermano la spinta violenta