L'incidente
giovedì 27 Giugno, 2024
Bedollo, bambina cade dal balcone di casa. Elitrasportata al Santa Chiara, non è grave
di Redazione
La caduta, fortunatamente, è stata di pochi metri. La dodicenne è sempre rimasta cosciente
Poteva finire in tragedia, ma per fortuna se l’è cavata con tanto spavento per lei e per i familiari, e ferite non gravi. Questo il bilancio dell’incidente che nel pomeriggio di oggi, 27 giugno, a Bedollo sull’altopiano di Piné, ha coinvolto una bambina di dodici anni che è scivolata dal balcone per una caduta accidentale avvenuta, con ogni probabilità, mentre giocava. Oltre al personale sanitario, sul, sono intervenuti anche i carabinieri, che stanno ricostruendo la dinamica dell’accaduto. La caduta è stata, fortunatamente, soltanto di pochi metri: il balcone, infatti, si troverebbe a un primo piano o a un piano rialzato. Una quota sufficiente, comunque, per ferire la piccola, che pure sarebbe sempre rimasta cosciente, in un incidente che avrebbe potuto avere esiti ben più gravi. L’infortunata è stata trasportata d’urgenza, in elicottero, all‘ospedale Santa Chiara di Trento, per le cure necessarie e per tutti gli opportuni accertamenti.
i numeri
Lavoro in Trentino, dati positivi nel primo semestre 2025. Spinelli: «Cresce l'occupazione (+2,5%), in drastico calo la disoccupazione (–35,9%)»
di Redazione
Presentati oggi i dati del 40° rapporto sull'occupazione da Agenzia del Lavoro della Provincia autonoma di Trento. L'80,9% dei lavoratori dipendenti sono occupati con un contratto stabile.
la storia
Passo Brocon, dopo 60 anni Rosetta e Claudio lasciano lo storico albergo del Tesino: «Quando i miei genitori hanno aperto erano senza telefono e senza luce, con un motore a gasolio»
di Giacomo Polli
La struttura è stata affidata a una nuova gestione la scorsa settimana. L'ex titolare: «La tromba d’aria negli anni Novanta portò via il tetto. Abbiamo usato tutte le coppe che vincevo alle gare di sci per raccogliere l’acqua… per me fu una tragedia! La struttura rimase chiusa per qualche giorno»