Montagne
lunedì 17 Giugno, 2024
Soccorso notturno, dopo la caduta dalle scale del rifugio un uomo è stato elitrasportato all’ospedale
di Adele Oriana Orlando
La chiamata con la richiesta di intervento è arrivata prima dell'una di notte

Intervento notturno per gli operatori del Soccorso alpino tra domenica 16 e lunedì 17 giugno. Una persona che si trovava all’interno del rifugio Carè Alto «Dante Ongari» è caduta dalle scale e sono stati chiamati i soccorsi.
La richiesta di intervento al Numero unico per le emergenze 112 è arrivata un quarto d’ora prima dell’una di questa notte. Sul posto sono arrivati gli operatori del Soccorso alpino e speleologico con il tecnico di elisoccorso.
Da Trento è decollato l’elicottero per andare a soccorrere la persona infortunata. Il rifugio Carè Alto «Dante Ongari» si trova a un’altezza di 2459 mslm. La persona soccorso non sarebbe in pericolo di vita e, nella caduta, avrebbe riportato un trauma cranico e uno a un arto superiore.
il caso
Pergine, ausiliaria del traffico aggredita da cittadini e da alcuni consiglieri comunali. AmAmbiente: «Il caso è in mano a un legale»
di Johnny Gretter
Secondo quanto riportato, la dipendente sarebbe stata intimidita dopo aver deciso di multare il proprietario di un veicolo che aveva parcheggiato in uno stallo riservato ai disabili senza esibire il contrassegno