L'intervista
mercoledì 5 Giugno, 2024
L’Aquila riparte da Niang, vent’anni di energia e grinta: «Coach Galbiati? Per me è un amico »
di Stefano Frigo
Il cestista: «Il mio futuro è bianconero, il contesto ideale per tutto»

Vent’anni compiuti lo scorso 14 maggio e tanta, tantissima, voglia di far vedere tutte le sue qualità. Saliou Niang è uno dei pilastri da cui l’Aquila Basket ripartirà per la prossima stagione. Il cartellino del ragazzo è ancora di proprietà della Fortitudo Bologna, ma il club di via Adalberto Libera ha l’opzione di riscatto che sicuramente eserciterà entro la fine del mese in corso.
Niang, ha finalmente assaggiato la serie A. Che bilancio fa, a livello personale e di squadra, di quest’annata per lei sicuramente molto particolare?
«Credo di essere cresciuto molto sotto tanti aspetti. Avere avuto la possibilità di scendere in campo con l’under 19 e anche con la prima squadra è stato davvero entusiasman...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
AbbonatiPallacanestro
Aquila Basket, capitan Forray è già carico: «La voglia di competere c'è sempre, con Cancellieri rapporto di stima reciproca»
di Stefano Frigo
L'italoargentino pronto alla sua stagione numero 15 in bianconero: «Con la società un rapporto che va oltre le dinamiche classiche. L'addio di Galbiati? Qualcosa lo avevo intuito»