cronaca
martedì 28 Maggio, 2024
Violento contro la madre, la minaccia di morte: giovane arrestato per atti persecutori
di Redazione
Il 29enne, qualche tempo fa, aveva anche aggredito due bariste che si erano rifiutate di servirgli una consumazione dopo l’orario di chiusura
Nella tarda serata di ieri, i carabinieri di Trento hanno arrestato un 29enne per atti persecutori nei confronti della madre, ultrasettantenne. Arrivato a casa della madre, al rifiuto di aprire la porta, l’uomo ha iniziato a inveire contro di lei, urlando e minacciandola di morte, tanto da provocarle un forte stato di ansia e preoccupazione.
Pertanto, impaurita, la vittima ha chiamato i carabinieri, anche perché il figlio già in passato si era reso protagonista di atti simili nei suoi confronti.
Giunta sul posto, la pattuglia dei carabinieri ha individuato il giovane sotto casa e lo ha fermato, mentre altri militari hanno provveduto a tranquillizzare la donna, facendosi poi raccontare l’accaduto.
La donna ha riferito che quello era soltanto l’ultimo di una serie di episodi analoghi, di essere terrorizzata e di vivere nella paura, tanto da essere arrivata al punto di accordarsi con una parente affinché la contattasse telefonicamente ad intervalli regolari, solo per assicurarsi che stesse bene e nel caso di una mancanza di risposta, per allertare subito le forze dell’ordine.
I militari, preso atto della gravità della situazione, hanno proceduto all’arresto del giovane che, su disposizione del P.M., è stato ristretto presso la casa circondariale di Spini di Gardolo, in attesa dell’udienza di convalida.
L’uomo, pochi meno di una settimana fa si era reso responsabile di analoga condotta in danno dell’anziana madre e soltanto qualche giorno prima aveva aggredito due bariste che si erano rifiutate di servirgli una consumazione dopo l’orario di chiusura.
Il report Apss
Incidenti domestici in Trentino: 2 ricoveri e 13 accessi al pronto soccorso ogni giorno, anziani e donne i più colpiti
di Patrizia Rapposelli
Nel 2024 sono stati 4.739 i feriti finiti in ospedale, in aumento dell’8% rispetto al 2023. Il 47% delle persone disabili si fa male cadendo, i sessantenni svolgendo lavoretti
La maxi indagine
Inchiesta Romeo, la Procura chiede di archiviare l’associazione mafiosa. Ora le accuse si sgonfiano
di Benedetta Centin
Le posizioni dei principali indagati arrestati un anno fa (tra cui Hager, Signoretti e Fravezzi) si alleggeriscono: l'ultima parola spetta comunque al gip. Rimarrebbero in piedi solo singole ipotesi