in aggiornamento
domenica 19 Maggio, 2024
Chico Forti è arrivato in carcere a Verona: «Vorrei incontrare subito mia madre a Trento»
di Redazione
Trasferimento anticipato. Ha lasciato il carcere di Rebibbia in mattinata

Ore 16
Chico Forti ha chiesto, dopo il suo arrivo al carcere di Verona, un permesso urgente per raggiungere Trento e visitare la madre di 96 anni che non vede da 16 anni.
Ore 14.45
Chico Forti è arrivato in carcere a Verona nel primo pomeriggio.
Il 65enne trentino, rientrato ieri in Italia dopo 24 anni di prigione in Florida, dove è stato condannato a scontare la pena dell’ergastolo per l’omicidio dell’imprenditore australiano Dale Pike avvenuto nel 1998, era partito questa mattina alle 8.30 da Rebibbia a bordo di un mezzo della polizia penitenziaria in direzione del penitenziario veronese.
Qui lo attendono le visite di rito in infermeria, prima di essere assegnato a uno dei reparti dell’istituto guidato dalla direttrice Francesca Gioieni.
Ore 12.15
È in corso il trasferimento di Chico Forti dal carcere romano di Rebibbia a quello di Verona. Il 65enne ha trascorso la giornata di sabato in cella con almeno un altro detenuto ed è partito questa mattina verso le 8.30 in direzione dell’istituto penitenziario veneto. Il trasferimento sta avvenendo per strada su un mezzo della polizia penitenziaria.