cronaca
venerdì 10 Maggio, 2024
Ennesimo arresto in Piazza Portela: giovane trovato in possesso di dosi di hashish e contanti
di Redazione
Classe 1999 e irregolare sul territorio italiano, è in attesa di giudizio per direttissima

Nel corso di un servizio congiunto con gli agenti e con l’unità cinofila della Polizia Locale di Trento, la “task force” operativa a Trento centro ha effettuato, nella tarda serata del 9 maggio, l’ennesimo arresto per detenzione di sostanze stupefacenti in pieno centro cittadino.
Questa volta è toccato, in particolare, ad un ragazzo classe 1999, con alcuni precedenti penali ed irregolare sul territorio nazionale, notato mentre si aggirava con fare sospetto in via delle Orfane. Fermato quindi per essere sottoposto a controllo da parte dei militari e degli agenti, anche grazie al “fiuto” del cane poliziotto lo stesso è stato trovato in possesso di numerose dosi di hashish (per complessivi 20 grammi circa), nonché di molti contanti in banconote di piccolo taglio, ritenuti provento della recente attività di smercio di stupefacente nella vicina Piazza della Portela.
Il giovane è stato dunque successivamente condotto presso le camere di sicurezza della caserma dei carabinieri di via Barbacovi, in attesa del giudizio per direttissima.
Il forum del T
Il procuratore Raimondi: «In 44 anni ho interrogato ventimila persone. Mafie? Le indagini non si fermano»
di Tommaso Di Giannantonio
Il giorno del suo 70esimo compleanno lascia la Procura di Trento e va in pensione. «Sicurezza? Il tema esiste sempre, ma i veri pericoli sono in rete. La magistratura è al servizio degli ultimi. Io, adottato dai trentini»
L'eco dell'inchiesta
Alessio Agostini e la battaglia per recintare la Predara. Tomasi (Bookique): «Disse ai nostri clienti che erano drogati»
di Simone Casciano
La titolare del locale ricorda la solidarietà ricevuta. Attolini (Avs): «Grazie a un patto di cittadinanza rilanciammo il parco con attività ed eventi»