Fumetti
mercoledì 8 Maggio, 2024
Jannik Sinner diventa protagonista per Topolino e si trasforma nel papero Quacknick Spinner
di Redazione
Il numero in edicola mercoledì 8 maggio e acquistabile al Salone del libro di Torino
Jannik Sinner diventa il protagonista del numero 3572 del fumetto Topolino e si trasforma nel papero Quacknick Spinner. Il campione, arrivato a Paperopoli nella storia scritta da Roberto Gagnor e disegnata da Alessandro Perina, viene ingaggiato dal magnate Paperon De’ Paperoni per gareggiare al Duckburg Open. La storia si intitola: «Zio Paperone e il coach inconsueto» in edicola da mercoledì 8 maggio e acquistabile anche al Salone del libro di Torino in programma a Lingotto fiere dal 9 al 13 maggio. Prima di lui, altre stelle dello sport erano entrate nel mondo del fumetto topolino: Francesco Totti (Papertotti) e Gianluigi Donnarumma (Paperumma).
Il lutto
Anche il mondo del biathlon trentino piange Sivert Bakken, morto improvvisamente in un albergo della val di Fiemme: «Un ragazzo d'oro, mancherà non potersi più allenare con lui»
di Ubaldo Cordellini
Tommaso Giacomel: «Avevamo programmato di andare a sciare insieme proprio in questi giorni». Elia Zeni: «Quella volta che ci venne a prendere con il pulmino»
La sfida
La Parigi - Dakar di Lorenzo Delladio, patron de La Sportiva: «750 chilometri attraverso il deserto con la mia Porsche 959 Evo. Sarà il regalo per il mio settantesimo compleanno»
di Ubaldo Cordellini
Il presidente di Confindustria Trentino: «Sono più di trent’anni che corro i rally in strada. In gara con Loeb e Sainz, non vedo l’ora»