Calcio
domenica 28 Aprile, 2024
Il Trento ai playoff, sabato sfida all’Atalanta Under 23
di Stefano Frigo
Il Calcio Trento si è imposto sul Renate nell’ultima giornata di campionato
Vittoria doveva essere, vittoria è stata. Il Calcio Trento si è imposto per 1 – 0 sul Renate nell’ultima giornata di campionato conquistando la decima posizione (ultima valida per l’accesso ai playoff). Dopo un primo tempo che ha visto i padroni di casa sprecare almeno un paio di nitide occasione da gol prima con Spalluto e poi con Pasquato, gli aquilotti hanno trovato la rete decisiva all’80esimo grazie al calcio di rigore conquistato da Italeng e realizzato da Anastasia. Ora la squadra guidata in panchina da Francesco Baldini sarà di scena sabato prossimo, alle 16.30, a Caravaggio dove affronterà l’Atalanta Under 23, per passare il turno i gialloblù dovranno vincere entro i novanta minuti regolamentari.
Il lutto
Anche il mondo del biathlon trentino piange Sivert Bakken, morto improvvisamente in un albergo della val di Fiemme: «Un ragazzo d'oro, mancherà non potersi più allenare con lui»
di Ubaldo Cordellini
Tommaso Giacomel: «Avevamo programmato di andare a sciare insieme proprio in questi giorni». Elia Zeni: «Quella volta che ci venne a prendere con il pulmino»
La sfida
La Parigi - Dakar di Lorenzo Delladio, patron de La Sportiva: «750 chilometri attraverso il deserto con la mia Porsche 959 Evo. Sarà il regalo per il mio settantesimo compleanno»
di Ubaldo Cordellini
Il presidente di Confindustria Trentino: «Sono più di trent’anni che corro i rally in strada. In gara con Loeb e Sainz, non vedo l’ora»