l'intervista
mercoledì 17 Aprile, 2024
Michelangelo Pistoletto: «L’intelligenza artificiale ha realizzato sei opere, splendide. Paura? No, temo le persone»
di Denise Rocca
Maestro dell’Arte Povera sarà fra i relatori di Educa per parlare di arte e rileggere il rapporto con la tecnologia

Michelangelo Pistoletto, poliedrico artista impegnato a disegnare dinamiche sociali presenti e future, a quasi 91 anni ha ancora tantissimo da dire e sarà fra i relatori di Educa per parlare di arte e intelligenza artificiale. Tra le altre (tante) cose il maestro dell’Arte Povera ha vinto il Leone d’Oro alla carriera alla Biennale di Venezia (2003), il Premio Imperiale in Giappone (2013), e le sue opere sono esposte nei principali musei d’arte contemporanea.
I quadri specchianti, firma della sua ricerca artistica, nascono dalla ricerca della sua identità. Del 2022 è QR Code Possession – Autoritratto: il suo corpo tatuato di codici che rinviano a qualcosa al di fuori della sua immagine. La tecnologia è...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
AbbonatiL'intervista
Luca Tabbiani carica gli aquilotti: «La rosa è interessante e completa, possiamo migliorare il risultato dello scorso campionato»
di Stefano Frigo
L'allenatore del Trento Calcio è alla seconda stagione sulla panchina gialloblù. «Tanti nuovi innesti, ma negli spogliatoi si è creato un ottimo clima. Davanti a noi quattro squadre»
L'intervista
Marco Rizzo e il libro che racconta l'Italia: «Bertinotti fingeva di litigare con Prodi. Il sovranismo popolare unisce ceto medio e lavoratori»
di Francesco Barana
Nella sua biografia ripercorre una vita nella politica. «La sinistra ha abbandonato la questione sociale per salire sul carro del Gay Pride. Con Cossutta criticavamo aspramente la cosiddetta sinistra fucsia, la sinistra arcobaleno. Quella sinistra che quando parla di periferia, lo fa senza connessione con la realtà»