l'intervista
mercoledì 17 Aprile, 2024
Michelangelo Pistoletto: «L’intelligenza artificiale ha realizzato sei opere, splendide. Paura? No, temo le persone»
di Denise Rocca
Maestro dell’Arte Povera sarà fra i relatori di Educa per parlare di arte e rileggere il rapporto con la tecnologia
Michelangelo Pistoletto, poliedrico artista impegnato a disegnare dinamiche sociali presenti e future, a quasi 91 anni ha ancora tantissimo da dire e sarà fra i relatori di Educa per parlare di arte e intelligenza artificiale. Tra le altre (tante) cose il maestro dell’Arte Povera ha vinto il Leone d’Oro alla carriera alla Biennale di Venezia (2003), il Premio Imperiale in Giappone (2013), e le sue opere sono esposte nei principali musei d’arte contemporanea.
I quadri specchianti, firma della sua ricerca artistica, nascono dalla ricerca della sua identità. Del 2022 è QR Code Possession – Autoritratto: il suo corpo tatuato di codici che rinviano a qualcosa al di fuori della sua immagine. La tecnologia è...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
AbbonatiL'intervista
Fresu: «Parlo di cibo attraverso la musica per raccontare le disparità. Così abbiamo registrato voci e suoni dei piatti di tutto il mondo»
di Ilaria Bionda
Il trombettista e il pianista Omar Sosa hanno ideato l’originale spettacolo concerto «Food». «A Cuba abbiamo registrato le voci nei ristoranti, nelle cantine il rumore dell'uva»