cronaca
venerdì 12 Aprile, 2024
Riscaldamento: in città dal 16 aprile si può accendere per massimo sette ore al giorno
di Redazione
Nessuna limitazione per gli impianti sopra i 430 metri sul livello del mare

Da martedì 16 aprile si può tenere acceso il riscaldamento per un massimo di sette ore al giorno: l’accensione degli impianti termici nelle abitazioni è infatti legata alla quota sul livello del mare in cui si trova l’edificio interessato. Il territorio comunale è suddiviso in due fasce: sopra e sotto i 430 metri sul livello del mare.
Sotto i 430 metri sul livello del mare si può tenere acceso il riscaldamento dal 16 aprile al 14 ottobre per un massimo di 7 ore al giorno.
Sopra i 430 metri sul livello del mare il funzionamento degli impianti termici invece non è soggetto ad alcuna limitazione né riguardo al periodo dell’anno né alla durata giornaliera.
Per contenere i consumi energetici, si raccomanda comunque di accendere gli impianti utilizzando il buonsenso e solo in caso di effettiva necessità. Va comunque rispettato l’obbligo di non superare i 17 gradi negli edifici artigianali, industriali e similari e i 19 gradi nelle abitazioni e in tutti gli altri edifici.
Inchiesta Sciabolata
Alessio Agostini e Andrea Villotti, per l’accusa «un rapporto simbiotico». L’ex presidente di Patrimonio del Trentino «a disposizione» dell’amico
di Benedetta Centin
Per la Procura il funzionario pubblico era «asservito» alla famiglia di ristoratori trentini, ai loro affari e investimenti: «La forma più grave e devastante di corruzione»