Trento
giovedì 21 Marzo, 2024
Bus de Vela, incidente tra due macchine: una persona in gravi condizioni
di Redazione
L'impatto è avvenuto a 300 metri dall'inizio della galleria in direzione Riva del Garda

Due vetture si sono colpite mentre salivano lungo la strada Gardesana del Bus de Vela, circa a 300 metri prima di giungere alla galleria in direzione Riva del Garda. Uno schianto violento che ha portato i mezzi a rimbalzare sulla stretta carreggiata.
Due le persone coinvolte, un uomo alla guida del mezzo di 76 anni e una donna di 72 anni, entrambi portati all’ospedale Santa Chiara. L’uomo versa in gravi condizioni. Sembra infatti che l’incidente sia stato causato da un’uscita autonoma di una vettura che si è schiantata contro la roccia, probabilmente per un malore del conducente.
Lo scontro è avvenuto poco prima delle 18 in un momento di forte traffico dovuto all’uscita dagli uffici dei molti pendolari che lavorano a Trento ma abitano nel basso Trentino e nell’Alto Garda. Difficile al momento ricostruire l’esatta dinamica dei fatti. Inevitabili le ripercussioni sul traffico che si è bloccato con una lunga colonna che ha raggiunto la tangenziale, anch’essa paralizzata fino allo svincolo con la provinciale 235 e la statale 47 della Valsugana. In entrambi i casi sempre in direzione sud verso Trento sud e Riva del Garda.
Intorno alle 19 la strada è stata riaperta, ma il traffico è ancora rallentato e sostenuto
L'appello
A Riva del Garda continuano le ricerche di Speedy, il cane caduto da un sentiero lo scorso 23 giugno
di Maddalena di Tolla Deflorian
La proprietaria: «Come ci hanno spiegato le volontarie si raccomanda di non chiamarlo, non inseguirlo, non cercare di prenderlo se diffidente, a meno che non si avvicini lui in sicurezza»
la reazione
Studente chiuso in bagno a scuola, la replica della dirigente: «Episodio vecchio. Il minore non si è lanciato»
di Redazione
La risposta di Paola Maroni all'intervento della consigliera Arcese: «È uscito sotto la vigilanza di adulti da una finestra collocata a piano terra, utilizzando una scala»