Il consorzio
giovedì 14 Marzo, 2024
Dalla previsione vendite ai software che simulano conversazioni con umani: ecco le applicazioni dell’intelligenza artificiale nelle aziende
di Ottilia Morandelli
Big Data e Chat Bot: l’AI può migliorare le performance. Il co-fondatore di Trentino.ai: «Affianchiamo le imprese nella transizione 4.0»

Alessandro Zorer ne è sicuro: «L’intelligenza artificiale è il nostro futuro». Zorer è il direttore del reparto Ricerca e Sviluppo di Deltalab, laboratorio dell’azienda Delta Informatica, impresa fondata nel 1980 che affianca aziende e professionisti nel settore IT (tecnologia dell’informazione). Oggi l’azienda conta quasi 800 dipendenti e ha siglato una partnership con altre quattro realtà nel campo dei «Big Data» e dell’intelligenza artificiale (AI). Nel 2022 è nato, infatti, Trentino.ai, un consorzio che unisce Delta Informatica con U.Hopper, Thread Solutions e Dimension: una partnership che ha l’obiettivo di fornire soluzioni innovative per l’impresa 4.0 e diventare un partner tecnologico pe...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
AbbonatiL'intervista
Sicurezza, l'analisi di Paissan (Confesercenti): «L’esercito non sia solo uno spot. Contro i furti serve un piano integrato»
di Adele Oriana Orlando
Il presidente dà voce ai commercianti: «Le ore serali e notturne sono certamente le più delicate, ma anche durante il giorno i commercianti segnalano episodi di furti e disturbo della vivibilità urbana»