domenica 25 Febbraio, 2024
Elezioni comunali, a Fiavé affluenza in calo dell’8%
di Fabiana Calliari
Alle urne si è recato il 69,7% degli aventi diritto al voto. Due le liste in corsa per guidare il Comune
Si è conclusa la giornata di votazioni per il futuro sindaco anche nel Comune di Fiavé che ha registrato un’affluenza totale del 69,7% all’unica sede di seggio presso le scuole elementari del paese. Alle 11 il seggio aveva registrato un’affluenza del 16,46%, poi salita al 53% alle 17 e infine al 69,7% alle 21. Il totale degli elettori alla chiusura delle votazioni risulta essere 627 (maschi 321 e femmine 306) su 889 aventi diritto di voto (458 maschi e 441 femmine). L’affluenza è risultata in calo di otto punti rispetto alle precedenti elezioni quando si era recato alle urne il 77,7% degli aventi diritto al voto.
Per i cittadini di Fiavé, due liste si contendono la poltrona. Da un lato la lista “Fiavé tra Dolomiti e Garda”, capitanata dal candidato sindaco Beniamino Bugoloni insieme ai candidati Eddy Caliari, Luca Bronzini, Davide Buratti, Maria Pia Calza, Gian Santo Farina, Lorena Fruner, Cristiano Zambotti, Anna Berasi, Maryum Salahuddin, Giuseppe Zambanini, Elisa Farina, Andrea Grazzi e Luca Carloni.
Dall’altro lato la lista “Fiavé Futura” capitanata dal candidato sindaco Luca Calvetti insieme ai candidati Barbara Bresciani, Valentina Boroni, Maurizio Benini, Bernardo Baroldi, Arianna Zambotti, Giorgia Cazzella, Stefano Lorenzi, Fabrizio Benuzzi, Alessandro Zambotti, Alberto Marri, Eliana Fruner, Nicola Zambotti, Michele Giordani e Mauro Fruner.
Lo spoglio è cominciato alle 21, subito dopo la chiusura dei seggi.
La storia
«Il rifugio deve restare rifugio: qualità e semplicità»: Michela Foresti e l'eredità della Val di Fumo
di Gianfranco Piccoli
A 30 anni, la giovane di Bolbeno raccoglie il testimone della famiglia Mosca: «Il mio stile? Quello che ho imparato dai vecchi gestori. Insegnerò agli escursionisti il valore delle cose autentiche»
Calcio
Calcio regionale: Levico Terme inarrestabile in Eccellenza, Anaune cade in Promozione
di Andrea Scalet
Weekend ricco di colpi di scena nei campionati regionali: il Levico Terme vola, la Virtus Bolzano resta in vetta, sorpresa in Promozione con il ko dell’Anaune. In Serie D ancora stop per il Maia Alta, sorrisi dalla Serie C femminile.
Il lutto
Addio a Carmen Buganza: l'artista del vetro che trasformava la luce in bellezza. Comunità di Fiavé in lutto
di Gianfranco Piccoli
Scomparsa improvvisamente a 59 anni, lascia il marito Luca Bronzini. Dal laboratorio di Saone ai mercatini del Trentino, il ricordo di una donna riservata e gentile che aveva fatto dell'arte vetraria la sua missione di vita