La proposta
giovedì 22 Febbraio, 2024
Rovereto, Robol approva (e rilancia) l’idea di Sgarbi: «Ex Anmil, un grande museo archivio non solo per il Mart»
di Denise Rocca
La proposta del presidente del Mart apre il dibattito. L’assessore Spinelli: «Nuovi spazi per un museo in forte crescita». Villotti (Patrimonio del Trentino): «Idea brillante e tecnicamente fattibile»

La notizia, come spesso accade quando di mezzo c’è Vittorio Sgarbi, è arrivata in modo inconsueto ed è deflagrata come una bomba su una Rovereto che vive giorni sonnacchiosi in attesa di entrare nel vivo della campagna elettorale. Un secondo Mart, dove conservare con tutte le cure e la delicatezza necessarie ma soprattutto esporre al pubblico il patrimonio di opere che il Mart ha nel suo caveau: collezioni private e opere di grande pregio, che il museo non ha, come accade per tutte le istituzioni culturali del mondo, lo spazio per esporre. E dove? All’Ex Anmil, una bella cenerentola addormentata nel bosco della città che attende un bacio per risvegliarsi. La prospettiva è quella di una doppia vittoria...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
Abbonaticultura
International Alliance for Mountain Film, confermato il Presidente uscente Jabi Barayazarra
di Redazione (Foto di Cristian Baldessari)
Domani, in occasione del Gala di premiazione dei vincitori delle Genziane, sarà consegnato il Gran Premio dell’Iamf al regista francese Sébastien Montaz-Rosset
la reazione
Formaggio a latte crudo, dopo l'evento formativo per i gestori di caseifici Giovanni Battista Maestri esulta: «Una rivoluzione»
di Redazione
Il padre del piccolo Mattia e portavoce dell’associazione a tutela delle vittime dei prodotti a latte crudo: «Bene questo cambio di rotta. Ma tra gli ospiti c'erano politici che hanno partecipato alla presentazione della concessione del marchio della Val di Non al Caseificio di Coredo»