L'incidente
lunedì 12 Febbraio, 2024
Lavarone, incidente sulla pista dei gommoni. Grave sedicenne
di Davide Orsato
Stava scendendo «in notturna» quando è stato sbalzato fuori dal ciambellone

Stava scendendo «in notturna» dalla pista dei gommoni in località Bertoldi, ai piedi della seggiovia Tablat, quando è stato sbalzato fuori dal ciambellone colpendo violentemente il suolo innevato con la testa. È grave un ragazzo di 16 anni, un turista proveniente dall’estero, che ieri sera si stava divertendo in compagnia di amici sulle piste dell’Alpe Cimbra, aperte in via straordinaria anche di sera per l’iniziativa della fiaccolata dello sci storico. I soccorsi sono stati allertati attorno alle 20: il ragazzo, trovato incosciente, è stato trasportato in elicottero all’ospedale Santa Chiara di Trento. Oltre i sanitari, sono intervenuti i vigili del fuoco volontari per le operazioni di supporto all’elisoccorso.
cultura
International Alliance for Mountain Film, confermato il Presidente uscente Jabi Barayazarra
di Redazione (Foto di Cristian Baldessari)
Domani, in occasione del Gala di premiazione dei vincitori delle Genziane, sarà consegnato il Gran Premio dell’Iamf al regista francese Sébastien Montaz-Rosset
la reazione
Formaggio a latte crudo, dopo l'evento formativo per i gestori di caseifici Giovanni Battista Maestri esulta: «Una rivoluzione»
di Redazione
Il padre del piccolo Mattia e portavoce dell’associazione a tutela delle vittime dei prodotti a latte crudo: «Bene questo cambio di rotta. Ma tra gli ospiti c'erano politici che hanno partecipato alla presentazione della concessione del marchio della Val di Non al Caseificio di Coredo»